Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Milano Art Gallery: presentate le originali creazioni del designer Matteo Zallio | Comunicati stampa

14 Aprile 2016 da ufficiostampa

È imminente l’inaugurazione dell’interessante mostra personale, intitolata “Arte e design” di Matteo Zallio, che verrà allestita, dal 12 aprile al 12 maggio 2016, all’interno della rinomata Milano Art Gallery, in via Alessi 11 a Milano, proprio in contemporanea con lo svolgimento della fiera del salone del mobile, che vede il capoluogo lombardo al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica internazionale. L’organizzatore della mostra è il manager della cultura Salvo Nugnes, che apprezza il particolare estro di Zallio e lo ha già voluto presente in altre prestigiose iniziative, tra cui la mostra presso lo storico Museo Ferrari a Maranello e la mostra Miami meets Milano, tenutasi a Miami durante l’importante fiera di Miami Art Basel.

Zallio, dinamico e poliedrico designer creativo, si è affermato con una serie di creazioni uniche ed esclusive, di originale ideazione e progettazione e ha saputo ritagliarsi un’ampia fetta di mercato, con una clientela distribuita in Italia e all’estero, che è sempre in costante e progressiva crescita ed espansione. Spiegando le caratteristiche distintive della sua produzione artistica sui generis, la Dottoressa Elena Gollini, curatrice, ha dichiarato “Creatività e ispirazione vengono incanalate nella progettazione di oggetti unici ed esclusivi, che soddisfano anche la funzione d’uso, per la quale vengono pensati e contemporaneamente costituiscono dei manufatti artigianali decorativi e ornamentali, mai concepiti in modo seriale e standardizzato. Per Zallio, comunicare con l’arte del design significa vivere gli stati d’animo diversi dei suoi fruitori: ciascuno ha propri ricordi di vita, esperienze esistenziali, bisogni e desideri particolari, proiezioni del tutto personali. In base a ciò, egli modula e orienta il messaggio da fare recepire e lo rende speciale per ognuno”.

Inserito in Varie | Nessun Commento »