Ti trovi su: Home » Weblog » Solidarietà » Blog article: Regali solidali: una Scelta Benefica per ogni Causa | Comunicati stampa

Regali solidali: una Scelta Benefica per ogni Causa

14 Aprile 2016 da PrimroseE

Ogni mese, per un motivo o per l’altro, ci ritroviamo nel bel mezzo di una festa, di una ricorrenza, di una celebrazione e, quasi sempre, ci ritroviamo alle prese con la fatidica domanda: “Che cosa posso portare come regalo?”. Se volete stupire il festeggiato o la festeggiata con un regalo originale e, allo stesso tempo, contribuire ad una causa sociale migliorando il mondo con una donazione, i regali solidali sono la scelta giusta per voi.

I Regali Solidali: uno sconfinato Mondo di Scelte

Il mondo dei regali solidali è immenso e certamente comparabile con il mondo dei regali commerciali che tutti noi conosciamo, se non più vasto e originale. Per chi vuole acquistare qualcosa fuori dal comune che lascerà tutti senza parole (o, meglio ancora, con un sorriso stampato sulle labbra) la vasta gamma di regali provenienti dal mondo del sociale e dell’equo solidale permetterà di soddisfare le proprie aspettative. La scelta è veramente incredibile:

• Deliziose pergamene di auguri scritte e decorate minuziosamente;
  • Scatole di cioccolatini dai più svariati sapori;
  • Collane e braccialetti realizzati a mano;
  • Materiale per l’ufficio e per lo studio;
  • Segnalibri in legno, metallo, seta eccetera;
  • Peluche di piccoli animaletti o bambole cucite artigianalmente;
  • Orologi, candele, porta cellulari;
  • Piantine da accudire, vasetti di marmellata o di semi per realizzare un piccolo orto;

e molto altro ancora. Sicuramente, il mondo dei regali solidali vi lascerà soddisfatti e vi aiuterà a trovare la scelta giusta per voi e il vostro festeggiato.

Quali Associazioni scegliere per i tuoi Regali Solidali

Il mondo dell’equosolidale è sconfinato tanto quanto le scelte che offrono in merito ai regali solidali. Qualunque sia la causa che ci sta più a cuore, l’associazione che vogliamo appoggiare o il progetto che vogliamo vedere realizzato, effettuando una semplicissima ricerca sul web troveremo tutte le informazioni che ci occorrono. Le principali cause che possono essere supportate attraverso l’acquisto dei regali solidali sono:

• Associazioni che si occupano bambini in difficoltà, che vivono in condizioni disperate o in zona di guerra;
  • Associazioni che si occupano di donne vittime di violenza, bambini abusati o sfruttati;
  • Associazioni per la tutela dell’ambiente e della fauna in via di estinzione;
  • Associazioni che lavorano a stretto contatto con senza dimora, persone vittime di malattie rare o gravi handicap psico-fisici;
  • Ricerche mediche o universitarie;
  • Associazioni per la costruzione di abitazioni, scuole, centri di accoglienza in zone di guerra o di estrema povertà.

Attraverso il piccolo sostegno economico derivante dall’acquisto dei regali solidali, sarà possibile vedere realizzati progetti in tutto il mondo e aiutare a diffondere l’ottimismo e il supporto per rendere migliori le situazioni più problematiche.

Inserito in Solidarietà | Nessun Commento »