Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori » Blog article: Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: Alfa Romeo 4C | Comunicati stampa

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: Alfa Romeo 4C

14 Aprile 2016 da admin80

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna vi presenta la nuova Alfa Romeo 4C Picchio, la sportiva purosangue che correrà nel Campionato Italiano Velocità Montagna gruppo E2SH e sarà guidata da Marco Gramenzi. L’auto è stata progettata in collaborazione con Picchio proprio su iniziativa del pilota Marco Gramenzi, che è riuscito a fondere il dna di Picchio con quello dell’Alfa Romeo 4C. Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna assicura che si tratta di un’auto su misura costruita sui desideri del pilota il quale, in prima persona, avvalendosi di matematizzatori, ha disegnato anche lo stile di questa particolare e “cattiva” versione della 4C.

La vettura è costruita sulla base dell’Alfa Romeo 4C, ma è chiaro il tocco degli ingegneri dell’azienda Picchio che apportano alla nuova vettura da racing il baricentro basso e un telaio rigido realizzato in carbonio. Alfa Romeo 4C Picchio è creata per le gare in salita, con un passo più allungato rispetto alla classica Alfa Romeo 4C. Secondo le informazioni che arrivano qui a Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna una grande attenzione è data anche alla sicurezza: la vettura è stata dotata di una gabbia praticamente indeformabile.

via-amedeo-parmeggiani-8-bologna-picchio

L’Alfa Romeo 4C Picchio è spinta da un motore 4 cilindri turbo 1750 da 600 cavalli, abbinato al cambio Hewland con comandi al volante e vanta sospensioni adatte all’utilizzo delle gomme Pirelli da 13”.

La presentazione dell’auto è avvenuta il 10 aprile ad Ascoli Piceno, dove tra la folla di giornalisti, appassionati e costruttori eravamo presenti anche noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna. Abbiamo apprezzato molto la presentazione fatta dal pilota Marco Gremenzi.

Inserito in Auto e Motori | Nessun Commento »