Ti trovi su: Home » Weblog » Solidarietà » Blog article: “DONA UN SORRISO”: P&G e COOP INSIEME PER LA SOLIDARIETA’ | Comunicati stampa

“DONA UN SORRISO”: P&G e COOP INSIEME PER LA SOLIDARIETA’

9 Maggio 2016 da e.c.

Un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati e alle loro famiglie grazie alle associazioni di clownterapia Vola nel Cuore, Mister Sorriso e Theodora Onlus presenti sul territorio nazionale

È tempo di sorrisi e solidarietà. Procter & Gamble e Coop di nuovo insieme nell’iniziativa “Dona un sorriso” dedicata ai bambini ospedalizzati e alle loro famiglie che saranno rallegrati dagli artisti della clownterapia delle associazioni Vola nel Cuore, Mister Sorriso e Fondazione Theodora Onlus.

Dal 1 aprile al 30 giugno 2016, infatti, acquistando in un solo scontrino 10 euro di AZ, Oral B o Pantene si otterranno un buoni sconto del valore di 10 euro e P&G donerà 1 euro a un’associazione di clownterapia.

Le cooperative Coop aderenti sono Coop Liguria, Novacoop (attiva in Piemonte), Coop Lombardia e Coop Alleanza 3.0 (attiva in Friuli venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata). Ogni cooperativa coinvolgerà una delle tre associazioni scelte: Vola nel Cuore, Onlus nata per dare serenità e sorrisi ai bambini ospedalizzati o in stato di bisogno, beneficerà degli acquisti effettuati in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche, Abruzzo. Mister Sorriso, Onlus di volontari della gioia contraddistinti da un divertentissimo naso rosso in Puglia e Basilicata. Theodora Onlus, Fondazione che dal 1995 aiuta i bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero attraverso la visita dei Dottor Sogni, artisti della clownterapia, assunti e specificatamente formati dalla Fondazione per il lavoro in ambito ospedaliero pediatrico svolge la sua attività in Piemonte, Liguria e Lombardia.

Con “Dona un sorriso”, per le consumatrici delle cooperative due modalità diverse di ottenere i buoni sconto: nei punti vendita Coop e Alleanza 3.0 aderenti, verrà emesso un unico buono da 10 euro, direttamente alla cassa, da utilizzare su una spesa minima di 30 euro su alcuni prodotti P&G (Bolt, Lenor, Mastro Lindo, Swiffer, Fairy, AmbiPur, Herbal Essences, Head & Shoulders, Olaz, Gillette Venus rasoi, Braun esclusa cucina). Nelle altre cooperative la consumatrice dovrà invece spedire lo scontrino per ricevere a casa tre buoni sconto (3€ su Dash pods, 3€ su Swiffer starter kit, 4€ su rasoio Gillette Fusion Flexball).

«“Dona un Sorriso” ci regala ogni volta una grande emozione, per questo abbiamo deciso di rilanciare questa speciale missione di solidarietà. È un immenso piacere per noi poter contribuire alla serenità dei bambini e delle loro famiglie, specie se attraversano momenti di difficoltà. Dopotutto, P&G è da sempre al fianco degli italiani con i suoi prodotti, ama prendersi cura dei bisogni delle famiglie, giorno dopo giorno, provando a migliorarne la qualità della vita. “Dona un Sorriso” ci consente di esprimere in modo concreto il nostro desiderio di vicinanza, fornendo un contributo tangibile ai tanti volontari che si impegnano per regalare un momento di gioia a chi ne ha più bisogno e che, anche grazie a all’impegno dei nostri clienti, potranno farlo sempre di più» – ha dichiarato Riccardo Calvi, responsabile Comunicazione Istituzionale P&G Italia.

Inserito in Solidarietà | Nessun Commento »