Ti trovi su: Home » Weblog » Traslochi e trasporti » Blog article: Logistica: risparmiare con il tracciamento dei veicoli | Comunicati stampa

Nella Logistica, il tracciamento dei veicoli può aiutare le aziende a risparmiare

20 Giugno 2016 da leonardo8

La logistica a Milano per le aziende che utilizzano software di monitoraggio per la flotta e l’hardware, è migliorata, grazie ai progressi della tecnologia che diventano sempre più utili ogni anno, infatti ogni avanzamento consente all’impresa di risparmiare tempo e denaro su un grande fnumero di veicoli, mentre allo stesso tempo aumenta la produttività e migliora il servizio clienti.

In questo articolo esamineremo in che modo la l’ azienda nel comparto della logistica, può utilizzare alcune delle molte tecniche di Vehicle Tracking Systems GPS aiutandovi a risparmiare sul carburante, ad iniziare dal controllo nel comportamento dei guidatori, analizzati dai i sistemi che possono essere utilizzati per prevenire il consumo eccessivo di ogni unità, fornendo dati in tempo reale, circa il comportamento di un conducente.

I dati possono essere utilizzati per generare report contenenti informazioni utili per l’impresa, a decidere il modo migliore di agire per risparmiare sul carburante, infatti il monitoraggio del comportamento del driver è in grado di mostrare come un veicolo viene guidato, visualizzando informazioni sulla durata della frenata, la velocità in cui sta viaggiando, la quantità di tempo trascorso in bande RPM, quanto il freno a mano viene usato, la lunghezza del tempo, quando il motore è in funzione, la pressione dell’olio e i livelli di oli.
Queste informazioni possono essere utilizzate per compilare un report e visualizzare il consumo di carburante e l’efficienza e le decisioni possono essere fatte nel modo migliore per agire sui risultati, inoltre la’AA (Automobile Association) consiglia di guidare senza problemi accelerando dolcemente ed evitando inutili frenate, mentre i datii sulla velocità ottimali, cambi di marcia e la manutenzione generale di un veicolo verranno mostrate nella relazione in modo che i conducenti possono essere resi consapevoli del loro comportamento di guida. Ottimizzazione del percorso dunque, una soluzione semplice ma efficace per evitare lo spreco di diesel e benzina durante i servizi di logistica integrata.
A Milano ad esempio, l’inseguimento di un veicolo mostrerà i percorsi che lo stesso ha utilizzato per andare da A a B, la visualizzazione di turno da informazioni sua volta uno schermo, il software di monitoraggio in grado di contribuire a mostrare i migliori percorsi per garantire che il mezzo raggiunga la destinazione il più velocemente possibile ed anche in modo più efficiente, propriamente per questo, integrare i sistemi di navigazione satellitare può contribuire a migliorare l’efficienza del carburante, assicurando ai conducenti una chiara certezza nel sapere sempre dove stanno andando.

Il sistema di navigazione è dotato anche di funzione di messaggistica, tutto unito in un dispaccio che identificherà il mezzo più vicino al posto di lavoro, mostrando il percorso migliore a disposizione. Il sistema di messaggistica istantanea messa in cabina può essere utilizzato per visualizzare le informazioni su dove andare, aiuta a risparmiare carburante ed allo stesso tempo  aumenta la produttività. Il sistema di navigazione seguirà la velocità del veicolo e avvertirà quando le velocità è eccessiva oltre a consigliare il conducente a rallentare, assicurando così che esso sarà costantemente consapevole della sua velocità, cercando di contribuire a mantenere una velocità media che aiuterà a consumare meno carburante.

Inserito in Traslochi e trasporti | Nessun Commento »