Ti trovi su: Home » Weblog » Internet » Blog article: Nicola Orazzini: l’iter professionale dell’Amministratore Delegato di L.M. Consult S.r.l. | Comunicati stampa

20 Giugno 2016 da newsnoonline

Nicola Orazzini, Amministratore Delegato delle società Orazzini & Associati S.r.l. e L.M. Consult S.r.l., è un professionista con solide competenze nel ramo delle attività consulenziali grazie alle sue esperienze in importanti contesti nazionali.

Nicola Orazzini, la mente dietro AreALibera, primo social dedicato agli Amministratori Pubblici

AreALibera è il primo social civile italiano che coinvolge gli Amministratori Pubblici, basato sui principi di democrazia, civiltà ed economia. Nicola Orazzini è l’ideatore di questo progetto, che si propone come strumento volto al miglioramento del benessere pubblico. La piattaforma offre un’area gratuita destinata ai governatori locali, utilizzabile per la condivisione di idee e progetti. AreALibera vuole essere un social trasparente, nel quale le attività degli Amministratori verranno seguite con interesse dai cittadini, che potranno intervenire in prima persona e seguire temi riguardanti il loro territorio. L’innovativo progetto di Nicola Orazzini si propone di sfruttare le nuove tecnologie per risolvere i problemi della cittadinanza, consentendo di avere un filo diretto coi propri Comuni.

Percorso formativo e professionale di Nicola Orazzini

Nicola Orazzini, Amministratore di L.M. Consult S.r.l.Laureato in Economia e più di recente in Sociologia, il professionista livornese Nicola Orazzini dà il via alla sua attività professionale nel 1981, nell’istituto bancario Credito Italiano. Nei suoi anni di permanenza in questa realtà, il suo curriculum si arricchisce di una serie di esperienze altamente formative, grazie alle quali riceverà l’incarico di Vice Direttore per le sedi di Piacenza e Cagliari e successivamente di Direttore delle filiali di Firenze, Prato e Faenza (1990-1999). In seguito, assume la carica di Direttore Commerciale dell’Area Corporate per le regioni Sardegna e Liguria e di Direttore Regionale dell’Area Corporate di Milano. Il suo percorso in Credito Italiano si conclude nel 2003 col passaggio a Unicredit Banca d’Impresa, nel ruolo di Direttore Regionale Centro Sud, per poi assurgere alla carica di Vice Direttore Generale nel 2004. Il passo successivo è molto importante: viene nominato Direttore Generale di Unipol Banca. Inoltre, Nicola Orazzini viene eletto Presidente del Consorzio Stabile Operae nel 2008 e, l’anno successivo, avvia la società Orazzini & Associati S.r.l., offrendo servizi consulenziali alle imprese in ambito finanziario, riguardanti turnaround e riorganizzazioni. Nel 2013 fonda L.M. Consult S.r.l., attiva nell’assistere Piccole e Medie Imprese nei rapporti con gli istituti bancari. Ma è nel 2014 che Nicola Orazzini idea AreALibera, un progetto innovativo che ha l’ambizione di diventare una piattaforma di riferimento per gli Amministratori Pubblici a livello locale, consentendo di fare rete e di coinvolgere i cittadini in maniera diretta, il tutto all’insegna della più completa trasparenza.

Inserito in Internet | Nessun Commento »