Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Le recensioni di Cogefim sull’incremento di investitori internazionali | Comunicati stampa

Le recensioni di Cogefim sull’incremento di investitori internazionali

6 Luglio 2016 da articolinews

Realtà di successo nella consulenza per l’intermediazione immobiliare, industriale ed aziendale, Cogefim S.r.l. recentemente ha analizzato e approfondito con recensioni e opinioni in merito al settore del Private Equity e Venture Capital nel comparto economico italiano. Sulla base degli importanti valori riscontrati da Aifi e PwC, l’Italia si conferma di assoluto interesse per Investitori individuali e family office internazionali.

Cogefim e le recensioni in merito al rapporto EY ITALY

Secondo i dati raccolti dall’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt con il contributo di PwC, in Italia solo nel 2015 gli operatori del private equity e venture capital hanno raggiunto i 2,8 miliardi di euro, duplicando i valori registrati nel 2014. Secondo le recensioni di Cogefim, gli investitori individuali e i family office si identificano con il 19% prima fonte di capitale, seguiti da fondi pensione e casse previdenza. Il comparto manifatturiero costituisce il target principale di investimento. Con un numero di operazioni superiore ad altri settori, il comparto manifatturiero è strettamente correlato alla nuova legislazione in materia obbligazioni e cambiali finanziarie emesse da imprese. Investire in aziende made in Italy conferma dei profitti interessanti: è questo il dato confermato anche dalle opinioni di Cogefim che emerge dal rapporto “Why and where to invest in Italy”, preparato dalla società di consulenza EY Italy e focalizzato sulle piccole e medie imprese. Secondo questi studi, le prospettive delle PMI sono più che favorevoli. I ricavi dovrebbero crescere nel 2017 in media del 4,2% con margine operativo lordi stimato a 7,5 % e RoE al 9,3%.

Cogefim: opinioni sul mercato italiano nel contesto internazionale

Operante in ambito internazionale,Cogefim S.r.l. approfondisce le proprie opinioni anche in riferimento al mercato europeo. Per il settore aziendale ed industriale delle PMI, l’investimento in società made in Italy risulta favorevole anche in un contesto più ampio quale il mercato europeo. In Europa, infatti, si riscontra un maggior rendimento dell’investimento a fronte di costo, multipli dei ricavi e margini al disotto delle medie europee. Un settore dove, a dispetto di molto luoghi comuni, l’Italia presenta molti punti di forza in ambito globale.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »