Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: AIFA: ritirati lotti specialità medicinale HELIXATE della CSL Behring Spa per il trattamento dell’emofilia A. Valori fuori specifica | Comunicati stampa

15 Agosto 2016 da dagata

L’Agenzia Italiana del Farmaco, l’8 agosto 2016, ha disposto il ritiro, su tutto il territorio nazionale, della specialità medicinale HELIXATE della ditta CSL Behring Spa nei lotti delle seguenti confezioni: HELIXATE NEXGEN*1000UI+1FL+KIT AIC 034956033 Lotto n.. 270NV98B Scad. Agosto 2016, HELIXATE NEXGEN*2000UI+1FL+KIT AIC 034956045 Lotto n. 270PWG7B Scad. Aprile 2017, 270R977J Scad. Agosto 2017, 270RW8TL Scad. Novembre 2017, 270RW8TA Scad. Dicembre 2017, 270RW8TP Scad. Dicembre 2017, 270RW8TF Scad. Dicembre 2017,HELIXATE NEXGEN*3000UI+1FL+KIT AIC 034956058Lotto n.270TKVHB Scad. Aprile 2018. Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito della notifica della ditta concernente risultati fuori specifica in confezioni del medicinale suddetto. I lotti in questione non potranno essere utilizzati e la ditta CSL Behring Spa dovrà assicurarne l’avvenuto ritiro entro 48 ore dalla ricezione del provvedimento. HELIXATE è utilizzato per il trattamento e profilassi dell’emorragia nei pazienti con emofilia A. Questo medicinale è indicato per adulti, adolescenti e bambini di tutte le età.

Inserito in Varie | Nessun Commento »