Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Le Migliori Idee Creative per Bomboniere da Battesimo | Comunicati stampa

Le Migliori Idee Creative per Bomboniere da Battesimo

15 Agosto 2016 da RaffaellaC

Il battesimo è un momento importante nella vita della famiglia, in cui il bambino appena arrivato viene presentato a tutti: parenti e amici di famiglia saranno la sua comunità di riferimento nei primi anni; molti di questi lo conoscono e accolgono per la prima volta durante il battesimo. Uno dei simboli di questa occasione importante, e pensiero di ringraziamento per chi partecipa a questo importante rito di passaggio, è la bomboniera con i confetti. La bomboniera arriva a noi da una tradizione molto antica, perciò come possiamo fare per aggiungere un tocco personale e trasmettere a tutti un ringraziamento sentito per la loro presenza in questo momento chiave della vita del nostro bambino?

Vediamo qui alcune idee creative di bomboniere per il battesimo.

Idee per Bomboniere Fatte a Mano

Se siete creativi e se il numero degli invitati all’evento lo consente, sbizzarritevi con una bomboniera creativa fatta da voi. Create dei colorati sacchetti lavorando all’uncinetto o cucendo dei graziosi centrini e ricamando le iniziali del vostro bambino. Se non siete amanti dei confetti, potete riempire i sacchetti con pot pourri o profumatissima lavanda, creando originali sacchetti profumati per la casa dei vostri cari.

Se invece volete cambiare la forma, potete utilizzare barattolini piccoli di omogeneizzati o miele. Colorati, riempiti di confetti e ornati con coccinelle adesive o la foto del bambino, questi originali e graziosi barattolini-bomboniera saranno un ricordo molto bello che durerà nel tempo.

Bomboniere con Sacchetti di Semi

La metafora del bambino che cresce come una pianta nasce da un seme è ben conosciuta da tutti. Perché non utilizzarla in questa occasione speciale per creare delle bomboniere creative per il battesimo del bambino? Acquistate dei sacchetti di semi delle piante che preferite, piegateli in una forma quadrata e legateli al sacchetto di confetti con un nastro corredato di bigliettino.

In questo modo i vostri cari avranno qualcosa di vivo nella loro casa che gli ricorderà sempre di voi e soprattutto del vostro bambino e di questo momento importante vissuto insieme.

Bomboniere Solidali per Battesimo

Queste occasioni di festa possono diventare per noi anche un’occasione di compiere un gesto di solidarietà nei confronti di associazioni impegnate in cause importanti. Molte fondazioni o organizzazioni ONLUS hanno sezioni regali e donazioni che spesso comprendono bigliettini e bomboniere per le occasioni speciali.

Cercate la società che si occupa della causa che più vi sta a cuore, e mostrate loro il vostro sostegno scegliendo come idee di bomboniere per il battesimo delle bomboniere solidali. In questo modo sarete di ispirazione per i vostri cari, e molti saranno incoraggiati a fare lo stesso.

Bomboniere da Battesimo con Candele

Se per voi la fede è come una luce che illumina il vostro cammino e quello delle persone che vi stanno intorno, o se il vostro bambino è la luce dei vostri occhi, anche questa è una metafora che si può tradurre in idee di bomboniere per il battesimo.

Trovate una candela profumata, magari piccola e con un portacandela grazioso, del colore che preferite, guarnitela con un nastro colorato o un cordino di rafia che userete per legare alla candela il sacchetto dei confetti e il bigliettino. Et voilà, una bomboniera semplice, originale e personalizzata da voi!

Inserito in Varie | Nessun Commento »