Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Consumo di acqua giornaliero: l’infografica con le abitudini degli italiani | Comunicati stampa

Quanta acqua sprechiamo in bagno? Scopri l’infografica con le abitudini degli italiani

9 Settembre 2016 da ZenzCom

Si parla molto di risparmio e di attenzione agli sprechi, soprattutto quando si parla di acqua: ma quanta acqua consuma una persona ogni giorno? Gli italiani non sono particolarmente disattenti (utilizza dai 170 ai 200 litri a testa per usi domestici, contro i 294 litri degli abitanti di Bristol, per esempio), ma è bene conoscere come contenere gli sprechi e dove siamo meno bravi a gestire le risorse idriche.

Si consuma più acqua facendo la doccia o il bagno? Scopriamolo in questa infografica realizzata a cura di Grandform (gruppo SFA Italia SpA), un’azienda innovativa dal punto di vista del benessere e del design per quanto riguarda le soluzioni per il bagno.

Lo studio condotto ha potuto concentrare tutte le informazioni relative alle abitudini degli italiani in bagno rispetto all’utilizzo e agli sprechi di acqua. Sai quanta acqua viene utilizzata ogni volta che tiri lo sciacquone? Scoprilo!

↓ Qui di seguito potrete osservare l’infografica Grandform: per ingrandirla basta cliccarci sopra ↓

Quanta acqua sprechiamo in bagno?

Hai trovato interessante questa infografica dedicata alle abitudini degli italiani rispetto all’utilizzo dell’acqua in bagno? Pensi che possa essere utile da proporre ai visitatori del tuo sito o blog? Se desideri ripubblicarla, non dovrai fare altro che effettuare il copia-incolla di questo codice HTML:

Inserito in Varie | Nessun Commento »