Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components e Rockwell Automation ampliano il business in Europa | Comunicati stampa

RS Components e Rockwell Automation ampliano il business in Europa

9 Settembre 2016 da Shin

Il marchio Allen Bradley ora disponibile da RS in tutti i mercati europei, oltre che nel Regno Unito, in Irlanda e Germania

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver stipulato un nuovo accordo di distribuzione con Rockwell Automation che riguarda tutti i mercati dell’Unione Europea. Rockwell Automation è un’azienda leader nella fornitura di prodotti per l’automazione e il controllo e la sicurezza macchine a marchio Allen Bradley.

Nel Regno Unito, RS e Rockwell Automation sono legate da un rapporto di lunga data che nel 2011 è stato esteso all’Irlanda e, nel 2012, alla Germania. Dal 1° agosto 2016 questa collaborazione di successo è arrivata a toccare tutti i mercati dell’Unione Europea.

I prodotti per l’automazione offerti da RS comprendono tutte le tecnologie di automazione e controllo e di sicurezza macchine. La gamma completa, costituita da oltre 1.200 prodotti a marchio Rockwell Automation e oggi disponibile da RS, è adatta per diverse applicazioni, tra cui automazione e industria di processo, automazione industriale, motion control, sicurezza macchine e tecnologia medicale. L’offerta comprende i prodotti di punta di Rockwell Automation, tra cui il Micro PLC Micro820 e l’inverter PowerFlex 525.

“Questa è una tappa importante per i clienti industriali che si occupano di automazione e controllo, ad esempio i costruttori di macchine, i quadristi e i buyer che operano nel settore dell’automazione dei processi e industriale”, ha dichiarato Kevin Shield, Head of A&C Category di Electrocomponents. “Oltre che per il marchio Allen Bradley, Rockwell Automation è famosa per la qualità, l’affidabilità e l’innovazione, inoltre, nel Regno Unito, è il secondo più grande fornitore di prodotti per l’automazione e il controllo di RS”.
“Questo nuovo accordo con RS è un’ottima occasione per entrare in contatto con un maggior numero di clienti in tutta Europa. RS non ha rivali per quanto riguarda l’accesso ai clienti industriali, inoltre offre un eccellente servizio di assistenza che, oltre a contribuire alla crescita della nostra attività in tutta la regione, integra alla perfezione la nostra strategia di accesso ai mercati EMEA”, ha aggiunto Dominic Molloy, Market Access Director EMEA di Rockwell Automation.

Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti per l’automazione di Rockwell Automation disponibile da RS, visita il sito RS online.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »