Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Connettori di potenza Nano-Fit Molex ora disponibili da RS Components | Comunicati stampa

Connettori di potenza Nano-Fit Molex ora disponibili da RS Components

22 Ottobre 2016 da Shin

La nuova serie di connettori di potenza, che offre terminali maschio isolati in un formato compatto, è ora disponibile da RS Components anche in confezione per produzione

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito un nuovo prodotto nella gamma di connettori Molex di qualità elevata. Il nuovo connettore di potenza Nano-Fit™ Molex è adatto per diversi settori, tra cui aerospaziale/difesa, automotive, telecomunicazioni, elettronica medicale, industriale e degli elettrodomestici. La gamma è disponibile sia in confezione standard per R&D e la creazione di prototipi, sia in confezione per produzione.

I progettisti di alimentatori devono spesso scegliere tra connettori dotati di terminali esposti (soggetti a danni) e connettori completamente isolati che occupano però parecchio spazio su PCB. I connettori ad alta densità della serie Nano-Fit offrono invece terminali maschio completamente isolati in grado di prevenire eventuali danni durante le operazioni di manipolazione e montaggio. Questi connettori sono forniti in un package compatto che consente di risparmiare fino al 68% di spazio sul circuito stampato, il che rende questo connettore il dispositivo più piccolo del settore. I connettori offrono anche diverse opzioni di codifica meccanica che, oltre a ridurre il rischio di accoppiamenti errati, facilitano l’assemblaggio grazie a un sistema di codifica a colori.

I dispositivi serie Nano-Fit sono i membri più recenti e più piccoli della famiglia di connettori Fit Molex che offre diverse caratteristiche per massimizzare la portata di corrente, l’affidabilità e ottimizzare lo spazio. La famiglia Fit comprende una serie di connettori progettati per realizzare soluzioni filo-scheda e filo-filo che richiedono correnti nominali elevate. Sono comprese la serie Mega-Fit™, in grado di gestire fino a 23 A, e la serie Micro-Fit 3.0™ con un passo di 3,00 mm.

Tra le altre caratteristiche della serie Nano-Fit figura il sistema di ritenzione dei terminali (TPA) opzionale che previene il recesso dei terminali garantendo che siano perfettamente inseriti nell’involucro. Il terminale con bassissima forza di inserzione consente di effettuare facilmente le connessioni e migliora la conformità dell’assemblaggio per applicazioni con un elevato numero di circuiti, mentre l’involucro ad aggancio positivo e antistrappo, garantiscono che i connettori accoppiati non possano distaccarsi accidentalmente. Un clic udibile conferma l’accoppiamento e il sistema di aggancio è protetto da eventuali danni causati da cavi aggrovigliati. Un codolo di ritenzione e una scanalatura sul contatto contribuiscono a mantenere stabile la connessione, mentre l’interfaccia elettrica del terminale è costituita da quattro punti di contatto a garanzia di prestazioni e affidabilità a lungo termine.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »