Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Bomboniere per la Comunione | Idee Originali e Alternative | Comunicati stampa

Idee Originali per Scegliere le Bomboniere per la Comunione

1 Ottobre 2016 da RaffaellaC

Un momento importante nella vita di bambini e bambine è senza dubbio quello della prima comunione. L’evento rappresenta un momento di gioia e di festa per tutta la famiglia e gli amici, e per renderlo più speciale e per far si che nei cuori e nella memoria dei bambini resti un dolce e indelebile ricordo del momento e del sacramento ricevuto, delle bomboniere originali sono un ottimo e prezioso dono. Si possono trovare in molti negozi sia fisici che online oppure si possono realizzare a mano.

Bomboniere Personalizzate e Utili con il Fai-da-te

Gli amanti del fai-da-te approfitteranno sicuramente della comunione per dar sfogo alla propria fantasia e cimentarsi nella preparazione di bomboniere fatte a mano, per un dono che avrà un valore altissimo per chi lo riceverà. Realizzare bomboniere a mano è molto veloce, semplice ed economico, oltre ad essere divertente. Potete per esempio prendere dei vecchi barattoli di vetro di marmellata, lavarli bene, decorarli con nastrini o perline e riempirli di confetti. Oppure preferire pergamene scritte a mano, piccoli oggetti che possono sempre servire in casa o piantine in formato mignon.

Bomboniere Equosolidali per la Comunione

C’è chi ritiene corretto in simili occasioni pensare anche agli altri, non solo ai protagonisti della giornata e sente la necessità di voler fare del bene e aiutare gli altri. Ciò è possibile anche con un piccolo gesto come quello di acquistare bomboniere equosolidali. Le bomboniere equo solidali hanno i design più svariati, e si trovano sia in forma classica che in forme più elaborate e stravaganti. Sono molto economiche, proprio come le normali bomboniere. Tantissime associazioni non governative e organizzazioni non profit, Onlus e piccoli centri di volontariato scelgono di vendere bomboniere come fonte per ricavare fondi da devolvere per aiutare chi ha bisogno di cure e attenzioni e non è in grado di permetterselo. Sostenere organizzazioni senza scopo di lucro significa sostenere non solo i volontari, ma contribuire anche alla realizzazione e al miglioramento di svariati programmi di ricerca e aiuto. Le associazioni sono tante e si occupano di diversi temi: dalla salvaguardia dell’ambiente alla protezione degli animali, fino alla sensibilizzazione su malattie rare e ricerca scientifica, altre si occupano invece di aiutare bambini e persone costrette a vivere in povertà o a portare aiuti umanitari a popolazioni bisognose. Le bomboniere equosolidali sono quindi la soluzione migliore per chi ha cuore la felicità e il benessere di tutti!

Le bomboniere possono essere doni molti belli che possono essere riutilizzati, e che nel loro piccolo rappresentano un vero e proprio dono da fare a famigliari e amici per ringraziarli di aver partecipato alla vostra gioia.

Inserito in Eventi | Nessun Commento »