Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Elettronica » Blog article: RS Components aggiorna il sito web per una navigazione più rapida e intuitiva | Comunicati stampa

RS Components aggiorna il sito web per una navigazione più rapida e intuitiva

1 Ottobre 2016 da Shin

Sito più veloce del 40%, 60.000 termini di ricerca aggiornati e inserimento di oltre 120.000 immagini, schede tecniche e nuovi video

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha apportato dei miglioramenti al suo sito web per renderlo più veloce e semplice da utilizzare. Le modifiche, molte delle quali derivano dai commenti e dai suggerimenti forniti dai clienti, rientrano nella priorità strategica dell’azienda che intende offrire un’esperienza ai massimi livelli sia ai clienti sia ai fornitori.

L’e-commerce rappresenta più del 65% delle vendite di RS a livello internazionale, pertanto il potenziamento dell’esperienza online è un obiettivo fondamentale dell’azienda, che mira a garantire ai suoi clienti un’esperienza d’acquisto di altissimo livello. Tra i miglioramenti apportati figurano: 60.000 termini di ricerca aggiornati, la pulizia e l’introduzione di 5 milioni di attributi dei prodotti, l’aggiunta di oltre 120.000 tra immagini, schede tecniche e nuovi video nonché l’aumento del 40% della velocità del sito. Grazie a questi miglioramenti i clienti possono cercare e acquistare i prodotti di cui hanno bisogno in modo più rapido, semplice e comodo.
A seguito di questi miglioramenti la soddisfazione dei clienti è notevolmente aumentata, inoltre è stato raggiunto il più alto livello di conversione e crescita delle vendite online nell’arco di un triennio. I commenti e i suggerimenti dei clienti, che hanno contribuito a definire e attuare i miglioramenti, vengono continuamente acquisiti attraverso il sondaggio online ‘Voice of the Customer’.

Guy Magrath, Chief Digital Officer di RS, ha dichiarato: “I nostri clienti ci hanno chiesto di migliorare il sito in termini di velocità, comodità e connettività. Le ultime modifiche dimostrano che siamo pronti ad ascoltarli e a mettere in pratica i suggerimenti che ci forniscono. Invitiamo tutti i clienti, passati e presenti, a ‘dare un’altra occhiata’ al nostro sito per vedere tutte le importanti novità che abbiamo introdotto”.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Aziende, Elettronica | Nessun Commento »