Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: Oggetti di design: il timbro aziendale da scrivania | Comunicati stampa

Oggetti di design: il timbro aziendale da scrivania

27 Novembre 2016 da ChiaraBiggi

Il timbro aziendale, contenente tutti i dati nella nostra azienda, può essere utilizzato in molte occasioni, anche in vece dei normali biglietti da visita.

Certamente però, un timbro aziendale di classe, serve anche a donare un tocco di personalità e professionalità alla nostra scrivania, contribuendo in modo non indifferente a creare nei nostri clienti o nei nostri fornitori una giusta immagine della nostra azienda.

Timbro aziendale e stile: il timbro da scrivania

A seconda del tipo di azienda che abbiamo, il timbro utilizzato può essere diverso.

Molto spesso, in realtà, è opportuno per una azienda avere più di un timbro aziendale. Se infatti timbri particolari come i timbri numeratori vengono acquistati per la loro funzionalità, un timbro aziendale può anche essere acquistato anche per dare un tocco raffinato alla nostra di immagine.

Il timbro aziendale, o i diversi timbri, quotidianamente utilizzati saranno allora a disposizione del vario personale dipendente che ne dovrà fare uso, mentre un timbro manuale da scrivania, dalla linea sob4ia ed elegante, servirà ad arricchire la scrivania di chi intrattiene contatti diretti con i clienti o con i fornitori.

Lo scopo di questo tipo di timbro è certamente  timbrare, e dovrà essere un prodotto di qualità, ma è anche e soprattutto uno scopo di tipo estetico e, perché negarlo, di apparenza.

Sappiano bene che chi entra nell’ufficio  del titolare di una azienda per commissionare un lavoro o per prendere accordi commerciali, è inevitabilmente colpito, in modo favorevole o in modo non favorevole, anche dall’ufficio in se stesso, e non solo dalla persona che si trova di fronte.

L’ufficio, specie se un ufficio di rappresentanza, è infatti il modo per una azienda di presentarsi ed è con quell’ufficio che l0azianda fa vedere ai possibili clienti quella che desidera che sia la sua immagine.

Un ufficio curato, ben rifinito in ogni suo particolare, offre un senso di affidabilità e di competenza, di professionalità attenta, di accortezza nei confronti delle esigenze del cliente.

Un timbro aziendale da scrivania dona un tocco in più e dimostra che l’azienda cura non solo la sua immagine più esteriore, ma anche i piccoli particolari della vita lavorativa e, per estensione, si dimostra un partner più affidabile.

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »