Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Ritiro precauzionale volontario lotto specialità medicinale per l’ipertensione “NAPRILENE”. | Comunicati stampa

3 Novembre 2016 da dagata

Ritiro precauzionale volontario lotto specialità medicinale per l’ipertensione “NAPRILENE”. Problema dosaggio dovuto alla non corretta divisibilità delle compresse

La Società Sigma-Tau Industrie Farmaceutiche Riunite, in riferimento al divieto di utilizzo del lotto n. 141118 scad. 02/2017 della specialità medicinale NAPRILENE 5 mg 28 cpr AIC 025725045, ha disposto il ritiro volontario dal mercato, su base precauzionale. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario in relazione ad una problematica concernente la non corretta divisibilità delle compresse, del lotto in questione. NAPRILENE è utilizzato per il trattamento dell’ipertensione, il trattamento dell’insufficienza cardiaca sintomatica e per la prevenzione dell’insufficienza cardiaca sintomatica in pazienti con disfunzione ventricolare sinistra asintomatica (frazione di eiezione ≤ 35%). Pertanto, eventuali confezioni del suddetto lotto presenti in farmaci dovranno essere rese a Sigma-Tau IFR Spa, Via Pontina Km. 30,400 – 00071 Pomezia – RM.

Inserito in Varie | Nessun Commento »