Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: La conferma della trasparenza di sempre | Comunicati stampa

La conferma della trasparenza di sempre

23 Dicembre 2016 da Borderline Agency

Il Gruppo Varvel pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2015 per condividere i risultati raggiunti con i propri stakeholder nel mondo

Il Gruppo Varvel presenta la nuova edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità, per l’anno 2015. Qualità, dinamismo, miglioramento delle performance, impegno sociale e progetti innovativi, sono questi i valori che da sempre proiettano l’azienda nel futuro, all’insegna dell’internazionalizzazione e con l’obiettivo di investire ulteriormente per continuare a crescere.

Il Bilancio di Sostenibilità conferma l’importanza che per Varvel ha la condivisione dei valori e degli obiettivi con tutti gli stakeholder: in questo documento sono esposti tutti gli elementi che caratterizzano le attività dell’azienda, sia dal punto di vista produttivo che da quello gestionale, ma non solo. Infatti, parte importante della vision aziendale è la responsabilità sociale, espressa nella grande dedizione per la collettività, con investimenti a supporto di associazioni benefiche, istituti di formazione e squadre sportive, nell’interesse di dipendenti, clienti, fornitori, istituzioni e comunità sociale. La riprova di come l’impegno comune generi risultati per la soddisfazione di tutti coloro che hanno contribuito a raggiungerli.

Il 2015 è stato un anno molto importante per il Gruppo, quello del sessantesimo anniversario dalla sua costituzione. Non solo una ricorrenza, ma anche un trampolino di lancio nel processo di internazionalizzazione intrapreso da tempo. Varvel ha partecipato all’evento fieristico Hannover Messe, illustrando al mercato internazionale le novità derivanti dagli investimenti e dal lavoro del proprio reparto di Ricerca e Sviluppo. Per l’azienda sono stati fondamentali anche i contatti accademici, nella convinzione che il costante aggiornamento e la ricerca sono alla base dello sviluppo competitivo. Proprio per questo Varvel ha mantenuto vari rapporti di collaborazione con le università ed i centri di ricerca in Italia e all’estero. Inoltre l’impegno nell’ambito della ricerca ha permesso di accedere al Programma Quadro Europeo Horizon 2020, progetto di finanziamento dell’Unione Europea per lo sviluppo di tecnologie in grado di apportare un cambiamento positivo nel mercato internazionale.

Varvel SpA Via 2 Agosto 1980 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – varvel@varvel.com – Ufficio Stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna – Tel. 0514450204 – Matteo Barboni – 3496172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Aziende | Nessun Commento »