Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components conferma il successo di DesignSpark Mechanical con oltre 200.000 utenze attivate | Comunicati stampa

17 Gennaio 2017 da Shin

L’innovativo strumento di modellazione solida 3D DesignSpark ha raggiunto un grande traguardo, ma la crescita continua

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato oggi che le utenze attivate per DesignSpark Mechanical (DSM), il suo strumento di progettazione e modellazione 3D, scaricabile gratuitamente e dotato di ampie funzionalità, hanno raggiunto quota 200.000. Dopo aver realizzato questo importante traguardo, il volume totale di attivazioni del software continua a crescere stabilmente del 4-5% ogni mese.

Sviluppato in collaborazione con SpaceClaim, azienda leader nella fornitura di software professionali per la modellazione 3D flessibili e a basso costo, DesignSpark Mechanical è parte integrante dell’iniziativa DesignSpark di RS, il cui scopo è fornire ai progettisti una serie di risorse utili per sviluppare rapidamente prototipi nella fase di progettazione dei prodotti. Lanciato alla fine del 2013 e perfezionato l’anno seguente, con una seconda versione con maggiori funzionalità, il software propone anche avanzate soluzioni di progettazione professionale che lo rendono uno strumento 3D CAD estremamente efficiente e conveniente.

“DesignSpark Mechanical è un potente software di modellazione solida 3D che sta raccogliendo grande consenso tra professionisti, studenti, e la comunità dei maker. I fruitori lo ritengono di grandissima utilità per sviluppare rapidamente i loro prototipi 3D, consentendo di mettere sul mercato progetti e prodotti in brevissimo tempo”, ha dichiarato Mike Brojak, Responsabile delle Soluzioni Customer di DesignSpark di RS. “Il raggiungimento di questo importante traguardo è un’altra dimostrazione del successo della nostra iniziativa DesignSpark, in grado di aiutare progettisti e designer della comunità dei maker, dalle più piccole start-up alle grandi organizzazioni”.

DesignSpark Mechanical è disponibile per download gratuito sul sito www.designspark.com/mechanical. Per il supporto dalla community DesignSpark visitare il sito www.designspark.com.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 44.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »