Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Innovazione a tutto tondo | Comunicati stampa

Innovazione a tutto tondo

6 Febbraio 2017 da Borderline Agency

In seguito ad un accurato studio di restyling, tutta l’identità di marca di Fini è stata rinnovata, con la diffusione di un nuovo logo e un nuovo payoff

Una lunga storia di oltre 100 anni che porta da sempre innovazione nella tradizione: questa l’avventura di Fini, celebre marchio emiliano, eccellenza nota in tutto il mondo nel mercato della pasta fresca ripiena. Oggi Fini si presenta con un nuovo logo e, più in generale, una nuova identità di marca, che mantiene il mondo valoriale che fino a oggi ha reso memorabile il brand ed esprime il posizionamento contemporaneo: un marchio premium, ma anche vicino alle persone, affezionato alla sua storia e alla generosa terra d’origine.
Proprio per questo, da sempre attenta all’evoluzione del segmento e alle abitudini dei consumatori, nel corso del 2016 l’azienda ha deciso di rinnovare logo e packaging per continuare ad esprimere al meglio la filosofia aziendale “Non Solo Buono”, secondo cui quando si parla di cibo non è più sufficiente che sia buono: un prodotto, con la selezione delle materie prime di qualità, la scelta delle ricette e la presentazione al pubblico, deve trasmettere l’impegno, la passione, i colori, i profumi e la storia del territorio, come l’identità dell’azienda che lo propone al mercato.
Il nuovo logo tondo, già protagonista nelle confezioni delle più recenti linee, pone in massimo risalto la centralità che Fini riserva alla tradizione e al territorio, riportando in modo chiaro “Modena 1912”, città e anno di fondazione.
Il blu, colore caratteristico del marchio, viene mantenuto e diventa la tonalità dominante, affiancato dal bianco del lettering, dal rosso emiliano dello stemma araldico e dall’oro del contorno che delinea il tutto.
Anche il nuovo payoff richiama fortemente i valori dell’azienda: “Una storia da assaporare”. La storia, l’artigianalità, la piacevolezza, ma anche la convivialità, la capacità di custodire la ricca tradizione del territorio emiliano, dandole nuove forme e nuovi colori, in linea con le abitudini di oggi e le tendenze gastronomiche contemporanee. La storia da assaporare è quindi un gioco equilibrato tra passato, presente e futuro: un connubio che rispetta gli insegnamenti della tradizione culinaria emiliana e sa anche reinterpretarli sulla base degli stimoli odierni e ricerca con curiosità la novità per un’evoluzione costante.

FINI SpA Sede sociale: Via Confine, 1583 41017 Ravarino (MO); Amministrazione: Via Albareto, 211 41122 Modena info@nonsolobuono.it – www.nonsolobuono.it
Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 – Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »