Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento » Blog article: Lampade a muro per la tua casa | Comunicati stampa

Lampade a muro per la tua casa

17 Febbraio 2017 da RaffaellaC

: Le nuove abitazioni in costruzione in tutto il territorio nazionale porteranno con sé un nuovo stile di design interno. Le nuove mode per l’arredamento spingono su uno stile moderno, elegante e raffinato. Le proposte nei centri che si occupano di fornire mobili mettono l’attenzione sulla precisione, delicatezza e raffinatezza. L’ambiente elegante che propongono conferisce uno stile unico alla cucina. Oggi la cucina è diventata un luogo dove non vengono preparati solo i pasti ma sono impiegati anche per organizzare aperitivi e cucinare insieme durante le cene con gli amici. Per mantenere una classe coerente nella casa entra in campo anche l’illuminazione di una stanza. Essa colpisce subito chi entra e fa nascere un’idea nella mente di chi osserva.

Luci diverse

L’illuminazione consiste nel rivelare determinati dettagli dove nel caso venisse posta in un’angolazione diversa non li rivelerebbe. Esistono differenti tipi di luci da applicare a lampade e lampadari. Ecco un breve elenco di quelle che possiamo trovare in circolazione:

• Lampade fluorescenti
  • Lampade fluorescenti compatte e tubolari
  • Lampade alogene
  • Led
  • Lampada a risparmio energia

Nonostante sia importante la qualità della luce all’interno dell’abitazione un altro importante elemento da tenere in considerazione è il supporto alla quale è affidata la lampadina. Esistono migliaia di tipologie e possono essere applicate ovunque. Le lampade più utilizzate sono quelle da soffitto dove permette alla luce di cadere nella stanza.

Un’altra variante che produce un effetto differente nella stanza sono le lampade a muro. La luce che si espande dai lati della stanza può creare un ambientazione differente rispetto alle lampade classiche. Esse si adattano a determinati tipi di contesti. Un ristorante con uno stile medievale potrebbe usare le lampade da muro per contribuire all’atmosfera pittoresca. I punto a favore di questa tipologia sono molti e un altro può essere l’influenza che ha sulle persone. Le luci sulla parete possono contribuire a creare un atmosfera rilassante all’interno di una casa o di uno studio medico. Lo stile delle lampade è molto vario, alcune di esse sono state create appositamente per delle tipologie di stanze nelle quali vengono svolte attività diverse. Una camera da letto non è come il soggiorno e colore, tipologia di luce e intensità varieranno secondo i gusti del proprietario. Le lampade per le pareti possono diventare parte dell’arredo andando a affiancarsi ai quadro dotandoli di una luce tutta nuova.

Salute e luminosità

La modernità porta con se nuove visioni e nuove prospettive. Un ambiente salubre deve essere illuminato uniformemente tenendo in considerazione aspetti come l’intensità della luce, il suo colore e l’abbinamento interno. Esistono varie tipologie di lampade e queste contribuiscono a loro modo nel dare un tocco originale alla fisionomia degli interni. Molte lampade impostano la luce in modo tale da creare un atmosfera unica, questo è suggerito per chi lavora in ufficio e passa molte ore all’interno di uno studio. La qualità luminosa è importante perché se fosse bassa potrebbe sforzare la vista inutilmente, specialmente se molte ore vengono passate al computer. In più denota anche l’attenzione che viene messa nel curare i dettagli, e soprattutto, se vengono accolti dei clienti all’interno della stanza, una luce di qualità non può mancare.

Inserito in Arredamento | Nessun Commento »