Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento » Blog article: Arredare un ufficio in maniera confortevole e comoda | Comunicati stampa

Arredare un ufficio in maniera confortevole e comoda

18 Marzo 2017 da Merellir

Arredare un ufficio è un momento molto importante, poiché esso rappresenta il proprio ambiente di lavoro ed il biglietto da visita per eccellenza verso la clientela. Questi aspetti determinano, dunque, una discreta attenzione all’arredamento dell’ufficio, in maniera tale da donare a questo ambiente un aspetto formale ma non troppo sterile, dato che si passeranno molte ore della nostra giornata tra quelle mura.La prima cosa da scegliere scegliere sono senza dubbio le tinte per le pareti. Se volete dare all’ufficio un aspetto più originale, mettete da parte il classico muro bianco e preferite l’utilizzo di tinte dai colori soft e neutri come il beige, il giallo chiaro o il crema per donare all’ambiente un aspetto sobrio ma al tempo stesso curato ed elegante.
Un aspetto cruciale di ogni ufficio è sicuramente la luce e per l’illuminazione potete scegliere di installare degli impianti a luce diffusa che emanano una discreta quantità di luce ma non contribuiscono ad affaticare ulteriormente la vista, già sotto sforzo per via del lavoro. Optate per lampadine a basso consumo energetico e dalle tonalità calde se l’ufficio deve trasmettere una sensazione familiare, mentre è preferibile la scelta delle tonalità fredde, bianche o blu, per dare la sensazione di un ambiente più sobrio e profesisonale.
A personalizzare l’ambiente contribuiscono sicuramente i vari complementi di arredo.
Il centro dell’ufficio sarà senz’altro la scrivania, che deve essere di grandi dimensioni ma senza eccedere, preferibilmente in legno, evitando però l’arte povera, con superficie in vetro satinato. Scelta la scrivania, mantenete lo stile per gli altri mobili come librerie, scaffali o cassettiere, molto utili per sistemare e custodire faldoni e documenti di vario genere.
Sul tavolo sistemate un portapenne, perché, nonostante l’uso del PC delle penne a portata di mano possono risultare sempre utili, ed una lamoada dal design moderno.
Abbinate alla scrivania una sedia confortevole e con schienale ergonomico, magari in pelle nera per dare a tutto l’ambiente un tono professionale ma chic.
Sistemate uno o più cestini (in base a quanta gente lavora in ufficio) in metallo per gettare via scartoffie o altro e, se avete ancora spazio, mettete in un angolo una lampada da terra dal design moderno oppure una piantina sempreverde (va bene anche un’orchidea) in maniera tale da dare un tocco di freschezza e leggera vivacità a tutto l’ambiente. Completate il tutto con l’aggiunta di qualche stampa fotografica o dipinto moderno alle pareti, in modo da donare colore e personalità anche ad un ambiente come quello lavorativo, così da renderlo più facilmente vivibile e permettendovi di svolgere il lavoro in maniera più serena e confortevole.

Inserito in Arredamento | Nessun Commento »