Ti trovi su: Home » Weblog » Sport » Blog article: Portare a termine l’organizzazione di eventi sportivi in Italia | Comunicati stampa

Portare a termine l’organizzazione di eventi sportivi in Italia

27 Marzo 2017 da RaffaellaC

L’organizzazione di eventi sportivi in Italia è molto vasta in quanto racchiude i principali tornei di calcio che si possono svolgere in diverse parti d’Italia e soprattutto permette di far capire ai partecipanti cosa significa combattere per un unico obiettivo facendo leva sul gioco di squadra. Infatti l’unione tra tutti i componenti di una squadra sarà sollecitata fino a quando non  si arriverà al punto che remeranno tutti verso un unico obiettivo. Organizzare questi eventi sportivi in Italia è semplice in quanto bisognerà prima fare dei passaggi base e poi procedere con l’apertura del torneo; esistono inoltre molti posti dove si possono tenere ed ognuno offre dei particolari vantaggi.

Come Procedere con l’Organizzazione di Eventi Sportivi in Italia

Se abbiamo deciso di organizzare un torneo sportivo e di calcio in Italia allora abbiamo scelto di mettere a disposizione di diverse squadre la nostra struttura e soprattutto i nostri campi per poterle farle partecipare al meglio al torneo da noi scelto. La prima cosa da fare è contattare le squadre che intendono partecipare o semplicemente girargli un’email per farle interessare al torneo, poi dovremo essere sicuri che i campi di allenamento e di gioco siano in regola per evitare dei disguidi. Una volta che le squadre saranno arrivate sul posto dovremo organizzare il trasferimento dall’aeroporto agli alberghi scelti e successivamente comunicare le modalità di trasferimento dall’albergo ai campi di gioco. Questi ultimi dovranno avere sempre tutto il necessario in modo da poter soddisfare ogni richiesta delle società, dai fratini ai coni per i dribbling fino alle cure mediche in caso di bisogno. Poi dovrà essere redatto un regolamento che dovrà essere rispettato da tutte la squadre in modo da non incorrere in polemiche inutili: si andrà infatti dalle punizioni per falli da dietro puniti con il cartellino rosso oltre inoltre alla condotta anti sportiva fino al numero di sostituzioni che una squadra può effettuare durante una partita.

L’Organizzazione degli Eventi Sportivi in Italia

Un evento sportivo in Italia può essere organizzato in diversi posti e dipende ovviamente dalla disponibilità economica, dalla lontananza con le squadre interessate e infine dalle strutture che vengono messe a disposizione. Possiamo organizzare dei tornei di calcio al nord Italia dove sarà importante garantire lo spettacolo fronteggiando il caldo, basti pensare che molti di essi vengono organizzati in Trentino Alto Adige e in Valle d’Aosta e qui si potrà inoltre ammirare la natura che circonda gli impianti scelti per giocare. Dal fresco del Nord poi abbiamo eventi organizzati nella città eterna, Roma,  che mette a disposizione la propria bellezza culturale e rappresenta quindi un momento per imparare qualche cosa di più riguardo alla sua storia. Infine molti tornei possono essere organizzati al sud, in Sicilia e in Puglia, dove potremo goderci il sole e il clima spensierato tipici delle vacanze estive tra spiaggia e mare. Quindi organizzare dei tornei in varie parti d’Italia ci permette di godere a pieno di questa esperienza e soprattutto di poter ammirare moltissimi luoghi che solo l’Italia sa offrire in tutto il suo splendore.

Inserito in Sport | Nessun Commento »