Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Antibiotico per il trattamento di diverse infezioni ritirato dalle farmacie. Risultati fuori specifica | Comunicati stampa

5 Aprile 2017 da dagata

La Società Krka Farmaceutici Milano, ha comunicato che sta provvedendo al ritiro cautelativo volontario dal mercato del lotto n. J66470 scad. Ottobre 2021 della specialità medicinale LEVOFLOXACINA KRK*5CPR 250MG – AIC 044492027. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito di un risultato fuori specifica riscontrato sul suddetto lotto. Levofloxacina è un antibiotico attivo in diverse infezioni di lieve o moderata entità causate da batteri: sinusite acuta, bronchite cronica, polmoniti, infezioni delle vie urinarie con complicanze, prostatite batterica cronica, infezioni della pelle e dei tessuti molli.

Inserito in Varie | Nessun Commento »