Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: I tipi di società presenti in Slovenia | Comunicati stampa

I tipi di società presenti in Slovenia

27 Maggio 2017 da Merellir

La Slovenia è uno di quei paesi che sono diventati appetibili anche per aprire delle aziende o ditte dato che la tassazione è minore che in Italia.

Un imprenditore può trovare nella Slovenia un ottimo investimento. Ci sono molte forme aziendali per un settore da intraprendere in questo paese e il processo di registrazione aziendale in Slovenia non richiede più di pochi giorni.

Le cose principali che un investitore deve intraprendere prima di aprire un’azienda in Slovenia è la redazione dello statuto, la ricerca di un ufficio di registrazione, l’assunzione di un contabile e l’apertura di un conto bancario.

Se gli imprenditori dispongono di almeno 7500 EUR e gestiscono un’impresa di piccole o medie dimensioni, con non più di 50 azionisti, è consigliabile aprire una società slovena a responsabilità limitata. La D.O.O, è chiamata in questo modo perché la responsabilità dei membri è limitata dal loro contributo al capitale. Un amministratore può essere nominato per prendere le decisioni quotidiane, ma in materie legate all’aumento o alla diminuzione del capitale, agli emendamenti, alla trasformazione o alla liquidazione del sindacato, le decisioni importanti sono prese dall’assemblea generale degli azionisti.

Se gli imprenditori sloveni o stranieri che desiderano aprire un’azienda in Slovenia dispongono di un maggior importo del capitale sociale (ovvero di almeno 25.000 euro), possono aprire una società slovena di scambio detta A.D..

Se almeno due partner vanno a formare un Partenariato sloveno generale  per la responsabilità della società nessun capitale sociale minimo in questo caso è necessario per questo tipo di attività, ma in caso di liquidazione le attività dei partner possono essere utilizzate per coprire le passività.

In questo caso aprire un’azienda in Slovenia è più conveniente.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »