Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Lombardia vara bando dedicato al turismo. Le opinioni di Cogefim | Comunicati stampa

Lombardia vara bando dedicato al turismo. Le opinioni di Cogefim

25 Giugno 2017 da articolinews

Le recensioni e opinioni di Cogefim sui contributi di Regione Lombardia per il settore turistico. Nel provvedimento regionale risorse per 32 milioni di euro.

Cogefim, specializzata nel settore dell'intermediazione immobiliare e aziendale

Nelle recensioni di Cogefim i contributi della Regione Lombardia al turismo

Mediante le proprie opinioni e recensioni, Cogefim restituisce una valutazione positiva sulle misure adottate da Regione Lombardia per favorire il settore turistico. Realtà attiva nell’intermediazione aziendale, Cogefim sottolinea le risorse messe a disposizione dalle autorità regionali, per un totale di 32 milioni di euro. Grazie al nuovo intervento, il settore godrà infatti di finanziamenti a fondo perduto. Le strutture che avranno accesso al bando potranno rientrare del 40% dei propri investimenti, sino ad un massimale di 40mila euro, 15mila invece per i bed & breakfast. Come comunicato dall’assessore allo Sviluppo Economico, l’intervento, oltre ad esser mirato al mantenimento di un trend estremamente positivo per il comparto, cresciuto dell’11% nel 2015, ha lo scopo di favorire gli investimenti e l’incremento della qualità dei servizi turistici. Coloro che potranno beneficiare del bando sono sia le strutture ricettive alberghiere, inclusi i bed and breakfast, sia le strutture dedite alla ristorazione come ristoranti, bar e street food. Diversi gli interventi ammissibili, i quali dovranno riguardare macrotemi quali: terme & benessere, sport e turismo attivo, food experience, natura, fashion e design. Tra le spese ammissibili gli acquisti di macchinari, attrezzature, sistemazione di aree verdi, realizzazione opere edili, ma anche acquisto di software e hardware che aiutino il comparto a innovarsi tecnologicamente. Cogefim, infine, ricorda agli interessati come il bando sia aperto dal 2 maggio 2017 sino all’esaurimento dei fondi previsti

Ricerca soci per partnership e intermediazione immobiliare: le attività di Cogefim

Trent’anni di esperienza nell’intermediazione aziendale fanno oggi di Cogefim il leader nazionale nel comparto. Mediante una rete di professionisti pronti ad assistere il cliente nelle diverse fasi di compravendita, Cogefim, nata a Milano negli anni 80, si occupa di ogni fase delle operazioni di compravendita, sia che si tratti di una cessione sia che si tratti di un acquisto totale o parziale. Ricercare soci per joint venture e partnership è infatti solo uno dei servizi proposti al cliente. Tutelando nel contempo i dati personali, Cogefim individua le migliori occasioni presenti sul mercato, permettendo il corretto incontro tra domanda e offerta, oltre al giusto riconoscimento per il valore delle attività del cliente.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »