Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Il catalogo Opacmare: i prodotti della società torinese venduti in tutto il mondo | Comunicati stampa

29 Luglio 2017 da articolinews

Dalla provincia di Torino, Opacmare è riuscita a ritagliarsi una posizione di rilievo nel settore della componentistica e accessoristica per imbarcazioni di lusso arrivando in soli vent’anni di vita a farsi conoscere e a lavorare nei più importanti cantieri del mondo.

Opacmare

Grandi imbarcazioni: la crescita di Opacmare, società torinese oggi attiva in tutto il mondo

È il 1995 l’anno in cui l’imprenditore Roberto Sacco dà vita a Opacmare. Inizialmente sono otto le persone che lavorano all’interno della società sorta accanto alla Opac, realtà dell’automotive di proprietà della famiglia Sacco specializzata da oltre trent’anni nella produzione di scocche, parabrezza e capote per auto di lusso. La nuova realtà nasce con l’intento di costruire e progettare componentistica metallica per imbarcazioni. Puntando su qualità elevata e innovazione tecnologica, l’azienda è progressivamente cresciuta, conseguendo negli anni anche la UNI EN ISO 9001:2000 e la UNI-EN ISO 14001:2004 a certificare l’efficacia delle metodologie operative adottate nel pieno rispetto di standard qualitativi e ambientali. A fine anni ’90 arriva la decisione di ampliare la produzione: la società comincia a occuparsi di accessori e componenti per grandi imbarcazioni (fino a 35 metri), arrivando a collaborare con i più importanti cantieri italiani ed esteri. Nel 2003, nell’ottica di migliorare ulteriormente la qualità dell’offerta, viene creato il Centro Ricerche e Stile e due anni dopo, in risposta alla necessità di adeguarsi alla costante crescita di commesse, la società si trasferisce nello stabilimento più grande di Rivalta, in provincia di Torino. In questi anni Opacmare apre sedi anche all’estero per operare sui mercati internazionali. Oggi realtà leader in Europa nella produzione di accessori d’alta qualità in acciaio per yacht e superyacht a motore di qualsiasi dimensione, lavora anche negli Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti.

Accessori e componenti per yacht e superyacht: il catalogo di prodotti Opacmare

Sono oltre 5mila i prodotti che Opacmare annovera in catalogo, tutti accomunati dalla caratteristica di coniugare qualità sia nella funzionalità che nel design. Rientrano nell’offerta di componentistica diversi sistemi di sollevamento come ascensori, tenderlift, transformer, gru ma anche passerelle di ogni tipologia (in alluminio, inox esterne, a scomparsa, multifunzione, custom, rotanti), porte e finestre manuali, semiautomatiche e automatiche. Fanno parte dell’accessoristica targata Opacmare balconi, accessori di coperta, sedili, bitte, passacavi, cerniere, fermaporte, bottazzi. Senza dimenticare l’elegante e moderna linea home design. La società torinese presenta i suoi prodotti in diversi eventi del settore di portata internazionale: solo quest’anno ha già partecipato allo Yachts Miami Beach 2017 (16-20 febbraio), al Dubai International Boat Show (28 febbraio-4 marzo), al Seatec di Marina di Carrara (29-31 marzo) e al Versilia Yachting Rendez-vous di Viareggio (11-14 maggio).

Inserito in Aziende | Nessun Commento »