Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: L’hotel 3 stelle nel salento | Comunicati stampa

L’hotel 3 stelle nel salento

4 Agosto 2017 da Merellir

Le stelle e gli hotel

Gli hotel si classificano con le stelle che conferiscono un pregio variabile a seconda del numero. Ma ci siamo mai domandati cosa significhino la quantità di stelle attribuite ad una struttura? Gli hotel a 3 stelle a mezza pensione nel Salento, per esempio, sono una via di mezzo tra qualcosa di estremamente lussuoso e una struttura di limitata qualità. Chiaramente la regola non è fissa perché un hotel può avere anche una sola stella, ma un direttore serio e professionale può ottenere un successo strepitoso in termini di cordialità e gentilezza. Del resto, gli albergatori del Salento hanno la fama di essere persone molto ospitali che tentano in tutti i modi di mettere a loro agio il cliente, non solo per favorire l’immagine della struttura, ma anche per fare in modo che ci sia la possibilità di un eventuale ritorno. Tuttavia, il numero delle stelle è importante e chi cerca un servizio completo e tantissimo benessere, opta per gli hotel a 5 stelle che hanno la reputazione ottima e offrono impeccabili servizi ai loro clienti.

Cosa aspettarsi da un hotel a 3 stelle

Come menzionato precedentemente, le stelle di un albergo sono ben poco rispetto alla professionalità di chi lo gestisce che potrebbe essere anche un gestore di una conduzione familiare, ma se cordiale, preciso ed ospitale, la sua fama avanza oltre il livello di 5 semplici stelline. La mezza pensione è la soluzione più adottata, specialmente dalle coppie senza figli e dalle comitive di ragazzi che non amano stare richiusi in hotel, ma preferiscono la spiaggia e i locali notturni. Per capire cosa aspettarsi effettivamente da un hotel 3 stelle a mezza pensione nel Salento bisogna, innanzitutto, sapere cosa offre un hotel a 5 stelle. L’hotel di pregio offre servizi prestigiosi a cominciare dall’arredamento delle camere che è lussuoso. La stanza da bagno è provvista di docce idromassaggio di ultima generazione, saune o bagni turchi. Oltre al letto, al comodino e agli altri piani d’appoggio ci sono sedie e poltrone imbottite e tendaggi preziosi. Ogni camera è fornita di climatizzatore, servizi televisivi, wifi e chiamata del personale direttamente dalla camera. I servizi aggiuntivi sono compresi nel prezzo come i trattamenti nei centri benessere, la scuola di ballo o di fitness. Molti hotel di pregio sono provvisti anche di biblioteca e di palestra. Il pranzo o la cena non è uguale per tutti e si può scegliere quello che si desidera.

Conviene un hotel a 3 stelle?

Si può tranquillamente affermare che un hotel con tre stelle non è un albergo lussuosissimo, ma certamente non è neanche uno di quelli che ha il bagno in comune con altri vacanzieri . E’ una via di mezzo e, se gestito da personale competente, il cliente può trascorrere un bellissimo soggiorno anche se non ci sono servizi eclatanti. La mezza pensione è l’ideale per chi trascorre la stragrande maggioranza del suo tempo sulla spiaggia o nelle cittadine pugliesi limitrofe cercando di trarre beneficio dalla cultura barocco di paesi del 700. In linea di massima si può dire che gli hotel 3 stelle a mezza pensione nel Salento sono convenienti dal punto di vista dei servizi e da quello economico.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »