Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: AIFA ritira lotto farmaco per l’anemia. | Comunicati stampa

AIFA ritira lotto farmaco per l’anemia.

25 Settembre 2017 da dagata

AIFA ritira lotto farmaco per l’anemia.

Un lotto di EPAVITEN sarà ritirato dal mercato, su tutto il territorio nazionale. Ad ordinarlo è stata l’Agenzia italiana del farmaco (AIFA). Il lotto di EPAVITEN è quello prodotto dalla ditta S.f. Group. EPAVITEN è indicato negli stati carenziali di vitamina B12, nicotinamide, acido ascorbico, acido folico.. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della comunicazione pervenuta dalla ditta concernente la colorazione paglierina delle fiale del suddetto medicinale. In particolare, si tratta della confezione di EPAVITEN*INIET 6F I+6F II – AIC 035112010 lotto n. 61040 scad. 10/2018. La S.F. Group Srl ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

Inserito in Varie | Nessun Commento »