Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Aperte le iscrizioni al Master Class in Europrogettazione organizzato da IDP a Bruxelles dal 21 al 24 Novembre 2017. | Comunicati stampa

16 Settembre 2017 da IDP

IDP European Consultants, società leader di consulenza e formazione sui finanziamenti europei, terrà a Bruxelles dal 21 al 24 Novembre la 46ᵃ edizione del Master Class in “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione” in collaborazione con l’ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane.

Oltre 300 misure di finanziamento con un budget annuale che supera i 20 miliardi di Euro, rivolti a Enti locali, imprese, Ong, Università: questo il quadro dei finanziamenti europei a gestione centralizzata. Spesso i destinatari ignorano tali opportunità, o non sono in grado di sviluppare e presentare proposte adeguate.

La struttura del Master Class prevede un modulo introduttivo sui principi di funzionamento dei programmi europei e un secondo modulo focalizzato sulla metodologia e gli aspetti prettamente operativi per la redazione e la stesura di progetti vincenti e di successo. Il programma è completato dall’intervento di funzionari di Istituzioni Europee e da un workshop guidato in piccoli gruppi per l’applicazione immediata degli strumenti e dei metodi illustrati. A conclusione del Master Class i partecipanti riceveranno un servizio di consulenza e informazione on-line della durata di quattro settimane.

Oltre 130 organizzazioni pubbliche e private hanno frequentato le precedenti edizioni del Master Class, esprimendo giudizi altamente positivi sulla metodologia e sui contenuti proposti. Il 93% dei partecipanti giudica il Master Class “superiore alle aspettative”.

La data di scadenza per le iscrizioni è il 7 Novembre 2017, tuttavia una riduzione del 10% e’ applicabile alle iscrizioni completate entro il 24 Ottobre. Nella quota è inclusa la frequenza del corso, il materiale didattico, i lunch e coffee break, l’attestato finale, tutte le attività del programma e il servizio di informazione e consulenza online della durata di quattro settimane. Non sono inclusi i costi di viaggio e soggiorno.

Lo staff IDP è a disposizione dei partecipanti per assistenza di carattere logistico: prenotazioni alberghiere, informazioni sui collegamenti aerei, trasporto locale, informazioni pratiche sul corso e sulla città.

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria del Master Class:

Email: bruxelles@idpeuropa.com

Telefono Segreteria: 0032 222 91 430; 0039 347 96 48 781

Inserito in Varie | Nessun Commento »