Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Mixer ad ampissima larghezza di banda da 3GHz a 20GHz supporta una frequenza IF da DC a 6GHz e il pilotaggio LO a 0dBm in un package compatto di 3mm x 2mm | Comunicati stampa

1 Settembre 2017 da Shin

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’ LTC5552, un doppio mixer bilanciato che fornisce una larghezza di banda accoppiata best-in-class da 3GHz a 20GHz. Il mixer può essere utilizzato come convertitore verso l’alto o verso il basso. L’LTC5552 è ideale per le applicazioni di conversione verso l’alto, grazie alla porta IF differenziale DC che consente un livello LO vicino alla frequenza RF. La bassa perdita da LO a RF inferiore a –25dBm alleggerisce notevolmente il carico sul filtro esterno. Inoltre, il mixer fornisce un’eccellente linearità IIP3 di 20,1dBm a 14GHz e di 18,3dBm a 17GHz. Il dispositivo integra un buffer LO a banda larga che richiede un pilotaggio di soli 0dBm, eliminando in modo efficace un circuito amplificatore LO esterno ad alta potenza. L’LTC5552 incorpora inoltre nella porta RF un trasformatore balun a banda larga, consentendo il funzionamento single-ended accoppiato a 50Ω sul range di frequenze specificato. Tutte queste funzionalità riducono al minimo i componenti esterni, semplificano il design, e offrono una soluzione molto compatta.
L’ampissima larghezza di banda e le prestazioni dell’LTC5552 sono ideali per una vasta gamma di applicazioni, tra cui accesso wireless a banda larga 5G, backhaul a microonde, radio satellitari a banda larga, sistemi radar, array di antenne attivi, transceiver a banda X, Ku e Ka, apparecchiature di test RF, analisi dello spettro e comunicazioni satellitari.
L’LTC5552 viene fornito in un package di plastica QFN di 3mm x 2mm a 12 pin. Il dispositivo funziona con temperature dell’involucro comprese tra –40°C e 105°C per supportare un esteso range di temperature ambiente di esercizio. Il mixer ha un’alimentazione singola da 3,3V e tipicamente consuma 132mA di corrente. L’LTC5552 può essere spento tramite un pin Enable. Quando è disattivato, il dispositivo consuma al massimo 100μA di corrente di standby. Il pin Enable può essere pilotato direttamente per accendere e spegnere il dispositivo in meno di 0,2µs, supportando il time-division duplex (TDD) o trasmettitori e ricevitori in modalità burst. L’LTC5552 viene venduto a un prezzo di $22,00/cad. per 1.000 pezzi. Campioni e volumi di produzione sono già disponibili. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC5552.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC5552

• Frequenza RF accoppiata da 3GHz a 20GHz
• Frequenza LO accoppiata da 1GHz a 20GHz
• Frequenza IF differenziale da DC a 6GHz
• Conversione verso l’alto o verso il basso
• Alto IP3 di ingresso 20,1dBm a 14GHz
18,3dBm a 17GHz
• Basso livello di pilotaggio LO 0dBm
• Bassa perdita LO-RF –25dBm a 17GHz
• Bassa perdita di conversione 10,8dB a 17GHz

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il sito http://www.analog.com.

, LT, LTC, LTM, Linear Technology e il logo Linear sono marchi registrati di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »