Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components inserisce a catalogo il drone Intel® Aero Ready to Fly | Comunicati stampa

RS Components inserisce a catalogo il drone Intel® Aero Ready to Fly

16 Settembre 2017 da Shin

La piattaforma per UAV (Unmanned Aerial Vehicle) si presta a una vasta gamma di applicazioni nei settori della didattica e dello sviluppo professionale

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del drone Intel® Aero Ready to Fly, una piattaforma di sviluppo basata su diverse tecnologie Intel, in grado di offrire a sviluppatori e ricercatori una soluzione veloce per lo sviluppo di applicazioni aeree.
Il kit di sviluppo per UAV (Unmanned Aerial Vehicle) consente agli sviluppatori di applicazioni professionali, che non hanno una conoscenza approfondita della meccanica e dell’avionica dei droni, di concentrarsi sul software applicativo e sull’hardware dei sensori e di garantire l’ottimizzazione di dati e servizi. Tra le applicazioni più diffuse figurano consegna, ispezione e sorveglianza del carico, oltre che l’impiego potenziale nel settore agricolo o edilizio. La natura aperta e flessibile della piattaforma, oltre all’uso di un software open-source, la flessibilità nelle licenze e l’hardware dal costo contenuto, rendono questo kit la soluzione ideale per scuole e università.
La piattaforma Intel® Aero mette a disposizione un ecosistema completo per lo sviluppo di droni, che comprende l’Intel® Aero Compute Board, il kit Intel® Aero Vision Accessory e il controller di volo Intel® Aero completo di software Dronecode PX4. Sono inoltre compresi controller elettronici della velocità, motori, bussola, sistema GPS, trasmettitore e ricevitore e una struttura in fibra di carbonio. L’unico elemento da aggiungere è una batteria per attivare il sistema in modo semplice e veloce.
Il cervello di questo quadricottero open-source ricco di funzioni è la scheda Intel® Aero, dotata di un processore Intel® Atom quad-core, che combina funzioni di elaborazione, archiviazione e comunicazione e I/O flessibili, con un ingombro pari a quello di una carta da gioco. La scheda è dotata anche della tecnologia Intel® RealSense, per la valutazione delle profondità e il riconoscimento degli ostacoli, e di un controller di volo pre-programmato con software Dronecode PX4, oltre che di supporto per l’SDK AirMap per i servizi nello spazio aereo.
Per garantire funzioni di visione e rilevamento, il Vision Accessory Kit comprende la videocamera Intel RealSense R200 da 8 megapixel ad alta risoluzione, una telecamera VGA e i relativi cavi. È inoltre disponibile il kit contenitore Intel® Aero, appositamente ideato per accogliere la scheda di elaborazione e il Vision Accessory Kit a tre videocamere. A richiesta, il drone Intel® Aero Ready to Fly viene fornito con il nuovo Neural Compute Stick (NCS) Movidius™ che offre funzioni avanzate di visione artificiale, percezione e inferenza del deep learning.
La piattaforma di sviluppo per droni Intel® Aero Ready to Fly è disponibile da RS nelle regione EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »