Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Gregorio Fogliani: l’impegno solidale di QUI Foundation con UberEATS | Comunicati stampa

Gregorio Fogliani: l’impegno solidale di QUI Foundation con UberEATS

27 Ottobre 2017 da articolinews

Banco Alimentare della Lombardia e QUI Foundation, onlus nata grazie all’impegno solidale del suo fondatore Gregorio Fogliani, fanno fronte comune nella lotta contro gli sprechi alimentari.

Gregorio Fogliani - Qui Group

QUI Foundation e Gregorio Fogliani insieme a UberEATS nella lotta contro lo spreco alimentare

In occasione del suo primo compleanno, il servizio di food delivery UberEATS ha scelto di collaborare con la onlus QUI Foundation, capitana dall’imprenditore Gregorio Fogliani, e il Banco Alimentare della Lombardia. Dal 23 al 29 ottobre, grazie al sostegno di una trentina di attività di ristorazione, sono stati distribuiti ai più bisognosi oltre 700 pasti. Un’iniziativa che si inserisce nell’impegno della onlus fondata da Gregorio Fogliani nel 2007, attiva con il progetto “Pasto Buono” dedicato alla raccolta delle eccedenze alimentari sane rimaste invendute in bar e ristoranti e alla relativa distribuzione solidale. QUI Foundation, in particolare, si è occupata di prendere in carico i pasti nella fascia oraria serale, dalle 20 alle 23, e consegnarli ai City Angels attivi nella Stazione Centrale di Milano, associazione con la quale la onlus collabora dal 2016. L’evento solidale ha goduto non solo dell’apporto delle derrate in eccedenza: diverse realtà, tra le quali rientrano Orobianco, That’s Vapore, Viveca, Michetta, Bottega Mascadelli e Fatto Bene, hanno preparato per l’occasione speciali pietanze destinate a questo progetto. UberEATS, nel contempo, ha dato l’opportunità a tutti i suoi utenti di contribuire attivamente all’iniziativa donando un pasto il cui costo di spedizione è stato rimborsato dalla stessa società.

L’impegno solidale di Gregorio Fogliani con QUI Foundation

Imprenditore di Genova, Gregorio Fogliani ha affiancato alla propria attività professionale l’impegno nel campo della solidarietà. Attento al rispetto dei valori di trasparenza e legalità, tanto da veder riconosciuto per la sua azienda Qui! Group il Rating di Legalità dell’Antitrust, ha deciso nel 2007 di dare vita alla onlus QUI Foundation. Dall’anno successivo l’imprenditore ligure porta avanti il Progetto “Pasto Buono”, iniziativa nata con lo scopo di combattere gli sprechi alimentari e che sino ad oggi è stata capace di portare ai più bisognosi oltre un milione di pasti, provenienti dal cibo sano rimasto invenduto nelle attività commerciali. Riconosciuta dalla FAO nel 2015 quale partner nel programma internazionale Save Food, la onlus di Gregorio Fogliani è impegnata nel contempo in diversi progetti solidali di respiro internazionale e nazionale come le adozioni a distanza e l’iniziativa NordSud, destinata a favorire lo sviluppo dell’educazione e dell’istruzione nelle aree più povere del continente africano.

Inserito in Eventi | Nessun Commento »