Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components presenta una serie completa di kit di utensili a marchio RS Pro per addetti alla manutenzione, tecnici ed elettricisti | Comunicati stampa

27 Ottobre 2017 da Shin

La nuova gamma comprende kit di utensili per il settore automotive e approvati VDE, in grado di garantire maggiore efficienza in numerose applicazioni

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo una serie completa di kit utensili a marchio RS Pro, in grado di soddisfare le esigenze di numerosi settori e applicazioni tra cui manutenzione, sicurezza macchine, trasporti, energia e utility, oltre a robotica, motion control e progetti per l’IoT industriale.

La nuova serie di kit utensili RS Pro comprende kit e set per applicazioni di elettronica generale e per addetti alla manutenzione, tecnici, meccanici ed elettricisti.

Progettati per ridurre i tempi di lavoro e migliorare l’efficienza, i kit sono dotati di tutti gli utensili base necessari per applicazioni particolari destinate a vari settori e rappresentano sia un ottimo punto di partenza per progettisti o tecnici, sia un kit aggiuntivo per gli utenti più esperti.

Nella vasta gamma di kit a marchio RS Pro spiccano quelli dedicati al mondo automotive, quelli certificati VDE per applicazioni elettriche ad alta tensione, oltre a vari set di pinze di precisone.
I kit a catalogo sono:

• kit di utensili per elettronica da 13 e 32 pezzi;
• kit per elettricisti da 28, 29, 32 e 36 pezzi;
• kit per meccanici da 41 e 82 pezzi;
• kit per tecnici da 25 e 81 pezzi;
• kit per interventi sul campo da 15 e 85 pezzi;
• kit di utensili automotive da 95 pezzi;
• kit di utensili per la manutenzione da 13 pezzi;
• set di misura calibro e micrometro per uso generale;
• due set di quattro pinze, compreso un set di precisione avanzato.

Il kit più esteso da 95 pezzi per il settore automotive viene fornito completo di cassetta portatile e comprende un vasto assortimento di utensili tra cui martelli, chiavi, punzoni, bussole, cricchetti, barre di prolunga, pinze, tronchesi e giraviti. Il kit VDE8/1000V da 36 pezzi per elettricisti, invece, è pensato per i tecnici professionisti che lavorano su o intorno a circuiti sotto tensione elettrica. Oltre a spelacavi e analizzatori di tensione, il kit comprende giraviti e pinze certificati VDE, testati singolarmente per l’uso fino a 1000 Vc.a.

La gamma RS Pro offre una serie in continua espansione di oltre 50.000 eccellenti prodotti di qualità certificata, adatti per diversi settori produttivi e industriali tra cui automazione, elettronica, utensileria, misura, illuminazione e impianti elettrici. Tutti i prodotti RS Pro sono realizzati nel rispetto di elevati standard industriali, vengono sottoposti a rigorose prove nel laboratorio dell’azienda e riportano il sigillo di approvazione RS.

I nuovi kit e serie di utensili RS Pro sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e APAC.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »