Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components inserisce a catalogo resistori e banchi di carico portatili a marchio Cressall per applicazioni industriali | Comunicati stampa

26 Dicembre 2017 da Shin

Un contratto di distribuzione globale garantisce ai clienti RS un accesso rapido e veloce a resistori affidabili, ideali per applicazioni come frenatura dinamica e controllo motori

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un contratto di distribuzione con Cressall, azienda britannica leader nella produzione di prodotti resistivi, che consente ai clienti industriali di tutto il mondo di acquistare i prodotti dell’azienda direttamente da RS. L’offerta comprende un vasto assortimento di resistori per diverse applicazioni, tra cui frenatura dinamica e controllo motori, e una serie di banchi di carico portatili.
La gamma di resistori comprende una selezione completa di dispositivi compatti con grado di protezione IP20 e una serie di accessori che consente di ridurre al minimo i costi di acquisto e installazione. Le unità sono realizzate con una lega stabile, resistente alle temperature elevate, e sono adatte per impieghi ripetitivi e per sovraccarichi elevati di breve durata. I resistori Cressall sono utilizzabili in numerose applicazioni industriali, tra cui frenatura dinamica, avvio e arresto motori, messa a terra di apparecchiature, limitazione della corrente e carichi di prova.
I resistori della serie ZC presentano una versatile selezione di elementi regolabili, ideali per impieghi di breve durata, continui e a energia elevata. Realizzati con un nastro di acciaio inossidabile o rame nickel avvolto, appoggiato su isolatori ceramici, i resistori ZC offrono una soluzione regolabile per applicazioni a media corrente. Disponibili in due lunghezze e in sette avvolgimenti diversi, questi prodotti offrono una soluzione modulare perfetta per applicazioni di controllo motori e test di carico. I dispositivi sono inoltre dotati di piedini di montaggio e pinze regolabili per facilitare la selezione dei valori di resistenza.

La gamma di elementi resistori HP è adatta per le applicazioni che richiedono una potenza elevata in uno spazio ristretto. Questi elementi non producono quasi nessun rumore udibile in applicazioni in c.a. ad alta frequenza o in c.c. con frazionatore elettronico, inoltre la struttura aperta a filo avvolto li rende particolarmente adatti a sovraccarichi di potenza ripetitivi di breve durata. Le unità sono disponibili in tre diverse potenze nominali con una capacità di sovraccarico di breve durata fino a sette volte la corrente nominale.
RS offre anche una serie di banchi di carico portatili Cressall, tra cui: unità di carico c.a. per testare alimentatori, piccoli sistemi UPS o generatori e unità in c.c. per testare batterie o alimentatori in c.c.. Robusti, affidabili, leggeri e semplici da usare, questi banchi di carico sono dotati di una ventola di raffreddamento che garantisce un design compatto. L’alimentazione della ventola può derivare dallo stesso carico di prova o da un’alimentazione ausiliaria da 110 o 230 V c.a..
I resistori e i banchi di carico Cressall sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »