Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: I toner del marchio Brother | Comunicati stampa

I toner del marchio Brother

23 Gennaio 2018 da Merellir

I toner della Brother sono di certo un ottimo prodotto, dell’azienda giapponese Brother Industries , tra le maggiori produttrici di stampanti e consumabili attuali.
L’azienda venne fondata ad inizio ‘900 a Nagoya in Giappone e inizialmente produceva le macchine da cucire. Negli  anni ’60 prende il nome attuale di Brother Industries.

L’azienda è quotata alla Borsa di Tokyo e offre oggi una vasta e articolata produzione. Il toner Brother  adatto per stampa laser, è uno dei tanti prodotti molto buoni della stessa azienda. Essa produce ad esempio poi  stampanti all in one, etichettatrici, fax, stampanti portatili, app per smartphone…

I toner  Brother

Le prime macchine per la stampa erano a blocchi di legno, poi quelle a caratteri mobili (Gutenberg 1400) e al giorno d’oggi vi sono molti modelli tra i più veloci come le stampanti laser, che peraltro sono accessibili a tutti.

Differenza tra stampa inkjet e laser

Nelle stampanti inkjet si ha un carrello che si muove perpendicolare al foglio nella sua lunghezza e va da sinistra verso destra emettendo goccioline di inchiostro sul foglio. In questo modo l’immagine o il testo viene stampato.

L’inchiostro si trova nella cartuccia cioè un piccolo contenitore all’interno della stampante stessa con inchiostro liquido.

La stampa laser utilizza invece il toner (sottilissima polvere), e funziona con un tamburo ( cilindretto di silicio che è fotosensibile) e l’elettromagnetismo.Dapprima il tamburo si carica negativamente , poi l’immagine o il testo si scansiona , si crea un negativo di essa, il toner va sul tamburo e passa sull’immagine e la polvere viene fusa.Il foglio va poi su un fusore, il toner in piu’ è eliminato e la stampa è pronta.

Il toner della Brother

Vi sono molti tipi di toner Brother sul mercato che variano a seconda del modello di stampante laser che si usa e del progetto da stampare, e si suddividono in toner monocolore o pluricolore.

Esistono toner che danno una resa (numero di pagine per unità d’inchiostro) da 1000 pagine in su.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »