Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: L’ associazione salentina “Cuore Amico” ha raggiunto un nuovo traguardo | Comunicati stampa

L’ associazione salentina “Cuore Amico” ha raggiunto un nuovo traguardo

23 Gennaio 2018 da Merellir

Cuore amico

Lo scorso 6 gennaio si è svolta la maratona televisiva di Cuore Amico su Telerama, che ha compiuto 17 anni di attività sul territorio leccese a favore di famiglie e bambini in difficoltà.

Tale associazione Onlus è nata nel 2001 per volontà dell’editore Paolo Pagliaro, il quale con amore e capacità organizzative ha saputo raccolgiere le necessità della realtà quotidiana di tanti bambini del luogo appoggiandosi al grande cuore del popolo salentino.

Progetto di solidarietà

Il progetto solidarietà Cuore Amico conta su una squadra davvero organizzata, che ogni giorno raccoglie le richieste di aiuto delle famiglie, presentandole poi al comitato che analizza e seleziona i vari casi.

«Ormai siamo una grande famiglia composta dall’intero staff di Cuore Amico, da Telerama, e dalle tantissime famiglie con le quali abbiamo interagito in questi 17 anni – dice Paolo Pagliaro, editore di Telerama nonchè Presidente di Cuore Amico -. Incalcolabili le emozioni ed i momenti toccanti; ricordo uno ad uno tutti i bambini che ho abbracciato, tutte le mani che ho stretto. Ogni ricordo è nel mio bagaglio di vita, non potrei farne a meno. L’unico investimento reale, di tempo, di forza, di risorse, che non fallirà mai è la solidarietà. E da questo concetto continuiamo a capo chino a individuare nuovi casi, ad aiutare nuovi bambini. Il popolo salentino è un popolo eccezionale e ha un grande cuore».

La diretta e il risultato finale

Alla maratona del 6 gennaio in tv tra racconti, incontri, fatti, emozioni e solidarietà hanno partecipato tutte le associazioni che hanno aderito alla stessa raccolta fondi, oltre agli amministratori dei Comuni, alle Pro Loco, alle istituzioni e agli enti privati. La diretta televisiva è stata accompagnata anche da musica, divertimento e cabaret con tanti ospiti, tra i quali i Party Zoo.

Dai salvadanai rotti in diretta sono stati raccolti ben 25mila e 432 euro. Questo denaro si somma agli oltre quattro milioni di euro e 146 macchine che sono state donate negli anni precedenti e coi quali si è potuto aiutare 581 bambini.

La diretta è terminata con la consapevolezza di aver di nuovo contribuito ad alleviare la sofferenza e le difficoltà di tante famiglie e di tanti bambini. Cuore Amico però non si ferma mai ed è già in preparazione per la sua 18esima edizione.

Inserito in Varie | Nessun Commento »