Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: RS Components offre multiprese PDU modulari RS Pro da rack flessibili ed economiche per la gestione dell’alimentazione | Comunicati stampa

7 Aprile 2018 da Shin

La nuova serie di unità di distribuzione dell’alimentazione offre il rapporto qualità/prezzo tipico della gamma RS Pro, con opzioni di monitoraggio remoto/misurazione di potenza

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua gamma RS Pro di prodotti di elevata qualità e alto valore aggiunto le multiprese per la distribuzione dell’alimentazione (PDU) facilmente aggiornabili, che rendono flessibili le soluzioni retrofit per la misurazione o il monitoraggio della potenza collegate in rete, a costi contenuti e con il minimo disagio.
La nuova famiglia di PDU offre configurazioni versatili, in una soluzione elegante per diversi tipi di rack. L’offerta comprende fino a 24 uscite femmina Euro (Schuko o NF 2P+T), a 3 pin UK o IEC, con spine CEE 7/7 o BS (British-Standard), spina BS4343 da 16 o 32 A o ingresso IEC.
Tutte le configurazioni sono disponibili come PDU base, aggiornabili come PDU con amperometro o completamente monitorate, e dotate di un modulo di gestione SNMP con porte Ethernet per il monitoraggio remoto della potenza.
La semplicità di aggiornamento rende le nuove PDU RS Pro un investimento vantaggioso. Un’unità base, senza monitoraggio della potenza, può essere installata facilmente e con un costo molto contenuto. In qualsiasi momento può essere aggiornata mediante l’aggiunta di un modulo di monitoraggio della potenza, da ordinare separatamente. I moduli sono collegabili a caldo, pertanto l’operatore può iniziare a monitorare i consumi senza dover disattivare le apparecchiature. Inoltre è possibile risparmiare investendo in un solo modulo da condividere con diverse PDU per operazioni temporanee di ricerca guasti o raccolta dati.

L’aggiunta del modulo di misurazione alla PDU base consente di accedere ai dati mediante il display LCD integrato. Il più sofisticato modulo di gestione SNMP, con firmware aggiornabile, consente di monitorare corrente di ingresso, tensione, potenza, consumo energetico e fattore di potenza mediante un’interfaccia web e di impostare trappole SNMP e ricevere e-mail automatiche per la segnalazione di eventuali guasti. Il collegamento in daisy-chain consente di monitorare fino a cinque PDU.

Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Electrocomponents plc:
www.electrocomponents.com
RS Components Italia:
it.rs-online.com
Allied Electronics & Automation
www.alliedelec.com
DesignSpark:

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »