Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Covisian in crescita: l’acquisizione di Vivocha | Comunicati stampa

Covisian in crescita: l’acquisizione di Vivocha

19 Maggio 2018 da articolinews

Covisian ha annunciato lo scorso novembre la chiusura di un’operazione che porterà il gruppo a crescere ulteriormente: l’acquisizione della maggioranza del capitale di Vivocha, startup specializzata in servizi digitali per il CRM.

Covisian

Covisian acquista l’88% di Vivocha: i dettagli dell’operazione

L’innovazione digitale è la chiave di crescita del gruppo Covisian, terzo operatore in Italia per volume di affari nel settore del Business Process Outsourcing in ambito customer operations. Lo conferma anche l’operazione che nello scorso novembre ha portato l’azienda a entrare in Vivocha, realtà italiana specializzata in sistemi digitali per il CRM: il gruppo ha acquistato l’88% del capitale, mentre il 12% resta ai fondatori così che possono rimanere all’interno della società. "Attraverso l’acquisizione del controllo di Vivocha il gruppo rafforza le proprie competenze tecnologiche, coerentemente con la propria strategia di continua crescita" ha dichiarato il Presidente di Covisian Antonio Turroni, sottolineandone i punti di forza: l’innovazione e la differenziazione sul mercato per soluzioni digitali ad alto valore aggiunto. Il gruppo supporterà Vivocha e i suoi clienti nel fornire le più efficaci soluzioni integrate di customer management attraverso interfaccia digitale.

Covisian: il profilo del gruppo specializzato in Business Process Outsourcing

Nata nel 2016, Covisian è oggi una realtà di rilievo nel settore che, anche attraverso l’operazione conclusa con Vivocha, accresce ulteriormente il valore della propria offerta. "Cominceremo a costruire delle offerte pilota congiunte su una cinquantina di grandi clienti comuni" ha aggiunto nel suo commento il Presidente Antonio Turroni. D’altronde migliorare il livello di innovazione e la qualità della customer experience è la direzione in cui il gruppo guarda con grande impegno: Revenue Generation, Customer Experience Analytics, Churn Prevention & Claim Management, Help Desk & Digital Tutoring, Customer & Social Care, Backoffice & Case Management e Credit Management & Litigations sono solo alcuni degli strumenti a disposizione per il cliente. Si inserisce in questa ottica anche la Covisian Customer Management Academy: nata in ottobre è un luogo di ricerca e sperimentazione per spingere il settore del customer management in Italia verso servizi più evoluti, a vantaggio sia delle aziende committenti sia dei clienti finali. Un progetto che vede Covisian collaborare con il MIP Business School del Politecnico di Milano.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »