Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Solutions 30 e Telenet uniscono le forze | Comunicati stampa

Solutions 30 e Telenet uniscono le forze per gestire la crescita del mercato dei « field services »

19 Maggio 2018 da Mara Cappelletti

Antwerp/Brussels, April 27, 2018 – Oggi, Solutions 30, leader in Europa di soluzioni per le nuove tecnologie, e Telenet BVBA (di seguito “Telenet”) hanno raggiunto un accordo per creare insieme una a joint venture, finalizzata ad offrire « field services » in Belgio. Nel mercato in crescita delle nuove tecnologie digitali così come dell’Internet-of-Things (IoT), i servizi tecnologici stanno diventando sempre più critici. Grazie all’unione delle forze e alla convergenza delle operations di field dei due attori chiave nell’area, la nuova compagine sarà in grado di guidare queste opportunità di crescita in maniera più efficiente.

Solutions 30 è presente in Belgio soprattutto con la sua filiale Janssens Field Services.  Con un tasso medio di crescita annuale pari al 25% negli ultimi dieci anni, Solutions 30 è una società cresciuta molto velocemente, e cerca costantemente di rafforzare la propria posizione grazie all’offerta di servizi di alta qualità ai suoi clienti.

Qualità è ciò che i tecnici Telenet offrono in campo tutti i giorni. Sempre più i clienti giudicano con un tasso di soddisfazione molto alto i tecnici Telenet nelle attività di installazione e di riparazione in-home. Il loro knowhow e la loro forma mentis per cui viene « prima il cliente » è profondamente percepito e riconosciuto come un enorme valore.

All’interno di questo contesto, Solutions 30 e Telenet stanno pianificando di creare una società da circa 100 milioni di euro di fatturato annuo e più di 1000 tra dipendenti e collaboratori. Da un gruppo di 650 che oggi lavorano per Janssens Field Services, 350 persone, soprattutto personale di field che lavora in ambito Security, ICT, Smart Energy e attività IoT, saranno trasferiti nella nuova società. Anche da Telenet circa 300 dipendenti, che oggi lavorano su servizi al cliente di network, installazione e riparazione, si sposteranno nella nuova società.

La nuova società avrà sede a Mechelen e ci si aspetta sarà completamente operativa nel corso di questa estate e sarà consolidata nei report finanziari di Solutions 30.  Telenet avrà una quota pari al 30% della nuova organizzazione, Solutions 30 possiederà il rimanente 70% delle quote.

Questa transazione conferma la strategia di crescita pan-europea da parte di Solutions 30 all’interno del mercato in forte espansione dei servizi relativi alle nuove tecnologie digitali.

Koen Verbergt, CEO della nuova società ha dichiarato: “L’unione delle forze di Telenet e Solutions 30 ci permette di affrontare con successo le crescenti complessità dei servizi legati alla smart home, all’office e al network, di affrontare le sfide delle nuove tecnologie digitali e di sviluppare questa nuova società sulla base di una piattaforma di crescita verso il futuro per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. Non vedo l’ora di guidare questa nuova società che gode di una leadership di mercato per eccellenza operativa grazie alla combinazione delle capacità dei dipendenti Telenet altamente qualificati, con la passione per le nuove tecnologie dello staff di Solutions30 dalle molteplici capacità.  Così facendo verrà creato valore economico per i nostri clienti grazie all’introduzione di soluzioni e servizi innovativi.”

Ulteriori precisazioni

Solutions 30 e Telenet BVBA hanno ulteriormente definito le condizioni dell’accordo per la costituzione dell’azienda destinata alla fornitura di « Field Services » nel mercato digitale in Belgio.

In un complemento al comunicato stampa, il gruppo Solutions 30 precisa le seguenti condizioni:

• L’azienda comune, detenuta a 70% da Solutions 30 e a 30% dall’operatore belga Telenet sarà operativa a partire da quest’estate (data prevista: 1 luglio 2018) ;
  • Tale azienda sarà titolare di un contratto di servizi della durata da 5 a 7 anni stipulato con Telenet per un totale annuo di 70 M€ ;
  • Contemporaneamente alla citata operazione, Solutions 30 procederà all’acquisto delle azioni della sua filiale belga Janssens Field Services (JFS) ancora detenute dagli azionisti di minoranza e porterà la sua partecipazione al 100% del capitale.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »