Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce » Blog article: Lampadari rustici in ceramica: caldi e accoglienti | Comunicati stampa

Lampadari rustici in ceramica: caldi e accoglienti

29 Giugno 2018 da kledia09

Se la casa, l’apparamento o il giardino dei vostri nonni o genitori è arredata in stile rustico, e avete bisogno di una nuova soluzione per l’illuminazione o avete deciso di arredare la vostra nuova casa in stile rustico, la soluzione sono i lampadari rustici che rispecchiano lo stile di arredamento che già esiste o che volete creare da zero.

Questi lampade rustiche sono solitamente create usando ceramica, che può essere dipinta in vari colori ed in modo semplice ed efficace, il che significa che per un lampadario decorato il costo non arriverà ad essere troppo eccessivo. Queste soluzioni di illuminazione sono generalmente economiche, a differenza dei lampadari in vetro, i quali necessitano di decorazioni anch’esse in vetro, che devono essere prima create, usando vetro colorato in fusione, e successivamente fuse al lampadario di base.

Lampade rustiche in ceramica: ideali per grandi spazi

I lampadari rustici in ceramica sono, in molti casi, creati con plafoniere molto aperte, in questo modo la luce viene proiettata con un più ampio raggio rispetto a molti altri lampadari simili, e questo li rende adatti  ad illuminare stanze più grandi e spaziose. In caso ancora non si fosse soddisfatti con l’illuminazione che viene creata da una singola lampada, vi sono delle lampade multiple, alcuni modelli anche orientabili (anche mantendo la loro plafoniera in ceramica), che andranno sicuramente a soddisfare i bisogni di ogni cliente. L’azienda crea dei particolari modelli senza plafoniera, i quali fungono soltanto da “porta lampadina” che massimizzano la capacità della suddetta lampadina di illuminare la stanza o l’ambiente dove si decide di installare il lampadario. Questi lampadari sono adatti ad essere installati su soffitti o anche su travi di legno, per fare in modo che possano adattarsi ad ogni tipo di casa, da quella più antica a quella più moderna.

Lampadari rustici: caldi e accoglienti

Volendo focalizzare il raggio di luce in una area più circoscritta, i lampadari possono essere installati con un lungo filo, avvicinandole così al tavolo sopra la quale sono o al pavimento, creando anche così una atmosfera calda e accogliente, che risulta addirittura essere intima e rassicurante per molti, indipendentemente dall’ambiente in cui vengono collocate.

Un altro fattore che contribuisce a questa particolare ma preziosa caratteristica dei lampadari rustici è la costruzione in ottone, in rame, o in ferro battuto dello stelo, dell’applique, o, in alcuni casi, anche della plafoniera. Questi materiali, di un colore bruno, che vuole rifarsi alle contropareti in legno di molte case di un tempo, contribuisce, con la sua profondità e il suo calore, soprattutto una volta illuminato, a rendere l’ambiente più accogliente e piacevole, ricreando le atmosfere di tempi ormai passati.

Degno di nota è che molti di questi lampadari possono anche essere usati all’esterno, grazie alla loro costruzione durevole e resistente.

Oltre a lampadari rustici da soffitto, sono disponibili anche lampade rustiche da usare come abat-jour oppure come caratteristici elementi di interior design, che daranno alla vostra casa, o alla casa dei vostri cari, un look ricercato e allo stesso tempo intimo e accogliente.

Inserito in E-commerce | Nessun Commento »