Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce » Blog article: Creare Bot Facebook: Come e Perché | Comunicati stampa

Creare Bot Facebook: Come e Perché

2 Agosto 2018 da Anastasia Caldo

Al giorno di oggi, grazie ad eventi più o meno recenti, al continuo e sostanziale cambiamento delle tecnologie e la conseguente incapacità di molti nell’inseguirle, molte piccole aziende non riescono a trovare il loro posto tra la quantità di competitors sempre crescente. La capacità di valorizzare la propria impresa grazie ai nuovi strumenti che vengono costantemente creati ed aggiornati è diventata, nel mercato moderno, una necessità sempre più evidente. Molte di queste piccole aziende però non solo non hanno le capacità per star dietro alle nuove tenologie, ma non ne hanno nemmeno il tempo e/o le risorse. Oggi tratteremo proprio di questo argomento e di come riuscire a sfruttare le possibilità che ci vengono date dal mondo del digitale in modo da far crescere un piccolo business e valorizzarlo in modo efficiente ed efficace, raggiungendo risultati concreti in tempi non biblici. Nello specifico andremo ad indagare sul marketing digitale, ed uno strumento innovativo in questo campo, relativamente non conosciuto ma molto utile: vi spiegheremo come creare bot Facebook e come possono arrivare ad aiutare la vostra impresa o qualsiasi vostra attività a crescere, con sforzo minimo e massimo risultato.

I Passi per la Creazione di ChatBot Facebook

Partiamo subito con il dire che i chat bot Facebook non si possono creare da zero. Questi bot sono un servizio che viene offerto da agenzie specializzate in marketing, le quali sanno chi e come contattare per avere il permesso di usare un bot, che su Messenger si presenta come una persona. Queste agenzie poi vendono il servizio di configurazione, assistenza ed inserimento nel vostro sito di questo bot, operazioni che potrebbero sembrare semplici ma in verità arrivano, sopratutto per chi non ha dimestichezza con lo strumento, a portare via molte ore di lavoro e non solo, ad essere anche molto costose in termini monetari, dato che una licenza per bot può costare molto più di quanto una agenzia vi chiederà per l’installazione e il mantenimento del suddetto, questo è perché queste agenzie possono usare una licenza per creare più bot chat facebook, alla fine si va sempre a ricadere sull’economia di scala.

Creare Bot Facebook: i Benefici

Probabilmente ora vi starete giustamente chiedendo perché dovreste mai investire in uno strumento simile, quindi ora andrò ad elencarvi alcuni degli innumerevoli vantaggi che uno strumento simile può offrire, soprattutto ad aziende più piccole. Questi chat bot Facebook sono completamente automatici e dialogano con i vostri clienti o prospettivi clienti fingendosi delle persone, caratteristica che aiuta la fidelizzazione di chi si trova ad interagire con uno di quest bot, dato che si tende a pensare vi sia una persona vera dall’altra parte dello schermo ad assisterci. Le possibilità offerte da questo strumento sono innumerevoli e limitate soltanto dalla vostra fantasia, tra le più comunemente sfruttate vi sono il raccogliere dati sui propri clienti tramite dei semplici questionari, l’inviare messaggi promozionali ad utenti che dimostrano, tramite un commento od una condivisione sulla vostra pagina Facbook, interesse per un prodotto. Questi chatbot possono anche essere inseriti nel vostro sito, così che possano assistere ogni cliente.

Inserito in E-commerce | Nessun Commento »