Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento » Blog article: Lops Arredi allarga i suoi orizzonti: Nuove strategie distributive per un’offerta a 360° tutta made in Italy | Comunicati stampa

28 Settembre 2018 da mivipa62

Lops Arredi Design District_1

Lops Arredi (www.lops.it) è l’unico distretto del design permanente presente in Italia sito a Milano e con un fatturato totale di 14 milioni di euro nell’ultimo anno sviluppato da tre grandi store, che si estendono su un’area totale di 13.000 mq complessivi di spazio espositivo e una forza lavoro di oltre 70 collaboratori. Lops Arredi nasce nel 2006 con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti un’accurata selezione di brand operanti nel design d’arredo d’interni. Nel 2017 Lops Arredi con un innovativo concept ha allargato la sua offerta con le collezioni Easy Lops e Top Lops che nascono dall’esperienza maturata nel seguire le esigenze dei clienti ed i cambiamenti del mercato. I prodotti a marchio Lops sono suddivisi tra cucine, zona giorno, zona notte comprensiva di materassi e arredo bagno. In un solo anno di attività, il peso totale sul fatturato dei prodotti a marchio Lops è attualmente del 70 %.

I prodotti a marchio Lops esprimono il punto di arrivo dell’esperienza decennale di Lops nel mondo arredo casa. Si caratterizzano per una costante spinta all’innovazione e per il design ricercato. Tutte le offerte si contraddistinguono per lo stile unico e l’infinita possibilità di personalizzazione: una proposta trasversale pensata per soddisfare le più particolari esigenze della clientela.

La personalizzazione è infatti l’aspetto più importante di tutti i prodotti realizzati: dalle dimensioni ai colori, dai materiali alle tecnologie optional, dalle maniglie alle finiture, tutto può essere realizzato in base alle singole esigenze.

Per garantire una costante e continua crescita, il brand punta oggi ad un progressivo sviluppo delle due collezioni. Oltre alle attività in corso negli store di proprietà (che hanno già evidenziato ottimi risultati in termini di fatturato e di gradimento da parte del consumatore), gli ”occhi” della proprietà sono ora puntati ad un allargamento distributivo tramite l’espansione retail del brand in Italia.

Nicola Lops“Lops Arredi – dichiara Nicola Lops, AD del brand – ha come obiettivo oggi quello di dedicare attenzione e risorse anche allo sviluppo del retail. La distribuzione del marchio in Italia è in fase di sviluppo ed è vista in un’ottica di affermazione del brand nel medio e lungo periodo. Il format che abbiamo realizzato con il progetto pilota a Cinisello Balsamo (MI) è adattabile alle singole necessità dei nostri potenziali partner. Le location a cui puntiamo dovranno essere comunque in grado di ospitare tutte e due le collezioni diventando dei veri e propri store specializzati Lops Arredi”.

Il brand punta ad un network dell’arredamento innovativo e che si allinei all’offerta di servizi a 360° presente e ‘rodata’ già negli store di proprietà e ad un progetto con grandi ambizioni che tiene in considerazione le problematiche sempre più evidenti del comparto e le nuove esigenze dei potenziali acquirenti che richiedono sempre più un supporto di servizio Una rete distributiva dell’arredamento industriale su misura, presente a livello nazionale che si evidenzierà sul mercato per le caratteristiche distintive del progetto che sono il dinamismo, la flessibilità del rapporto tra le parti, il basso investimento iniziale di realizzazione e i tempi veloci.

Il progetto Franchising Lops prevede un importante piano di marketing e di comunicazione che comprende diversi canali e strumenti.

Da qualche anno l’immagine di serietà del brand è data anche dalla collaborazione instaurata con Paola Marella, testimonial riconosciuta nel settore dell’arredo per le sue caratteristiche di professionalità, di competenza e di conoscenza relativamente alle nuove necessità del mercato.

Le attività di marketing e di comunicazione per il primo anno saranno focalizzate a livello prima locale e poi nazionale con l’obiettivo di:

• creare brand awareness;
  • aumentare la brand equity (custmer-based e financial-based)
  • attivare una strategia di comunicazione “drive to store”;

Da sottolineare anche la garanzia offerta dal brand sugli acquisti effettuati: i prodotti a marchio Lops Arredi possono beneficiare di una garanzia estendibile fino a 30 anni.

Un brand quindi che punta all’allargamento in tempi brevi: da brand principalmente regionale a brand nazionale made in Italy.

Da segnalare che Lops Arredi sarà presente dal 25 al 27 ottobre 2018 come espositore al Salone Franchising Milano presso Fiera Milano City.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
Lops Arredi
www.lops.it
E-mail: arredi22@lops.it

Inserito in Arredamento | Nessun Commento »