Ti trovi su: Home » Weblog » Tempo libero » Blog article: Inserire in giardino una comoda casetta per gli attrezzi | Comunicati stampa

Inserire in giardino una comoda casetta per gli attrezzi

30 Novembre 2018 da Merellir

Casetta da giardino di varie tipologie

Per il giardino, è spesso utile dotarsi di una casetta da giardino dove riporre atrezzi da giardinaggio e da lavoro, e oggetti vari.

In questo modo si può creare un ambiente esterno pulito e in ordine, dove è bello sostare e dove si possono anche accogliere gli ospiti senza problemi.

una casetta per il ricovero degli attrezzi da giardino si può trovare in vendita presso tutti i migliori negozi di bricolage e fai da te, e nelle aziende che producono e vendono casette in legno o altro tipo di materiale.

Spesso queste aziende hanno un sito e commerce, e offrono ai propri clienti la consultazione di un vasto catalogo online, dove scegliere il modello di casetta che meglio si adatti alle proprie esigenze.

Casetta da giardino fai da te

Nei portali e negozi di vendita di casette, spesso si acquista una casetta da giardino fai da te, ovvero una casetta preassemblata, da montare in modo semplice e veloce, seguendo passo passo le istruzioni comprese nel kit di montaggio.

Per coloro che però non se ne intendono di falegnameria, c’è sempre a disposizione l’assistenza di personale esperto e qualificato, che può aiutare nel montaggio della propria casetta da giardino.

Tra i vari materiali scelti per le casette, ci sono il legno, il pvc, la resina, la lamiera, ma di tutte quella più sana ed ecologica è una casetta di legno.

Per realizzare una casetta per il ricovero degli attrezzi da giardino si può quindi effettuare il montaggio da soli, e creare una zona dedicata agli oggetti da giardino.

Le casette più grandi possono anche divenire zone da adibire al bricolage o dove potere leggere in tutta tranquillità, suonare uno strumento musicale, oppure anche creare un piccolo home office separato dalla propria abitazione, quindi indipendente.

Le casette in legno solitamente sono costruite con due sistemi, o platform frame o blockhouse. il primo consiste nell’assemblare varie parti già pronte della casetta secondo una struttura preassemblata, quindi montare le pareti, il pavimento, il tetto e eventuali accessori.

Il metodo blockhouse consiste invece nell’unire tra loro travi con un sistema ad incastro, senza viti ne bulloni o collanti, solo sfruttando la pressione delle travi e la forza di gravità.

In questo modo si otterrà una casetta stabile e sicura, e durevole nel tempo.

Casetta da giardino per bambini

Tra i vari tipi di casette di legno da giardino, oltre una casetta per il ricovero degli attrezzi da giardino, o una casetta da utilizzare come area relax o da dedicare ai propri hobby, troviamo anche la classica casetta da giardino per bambini.

Si tratta di una casetta in legno in miniatura, un piccolo cottage adatto a fare giocare i bambini senza problemi, dato che le casette sono tutte realizzate secondo standard europei di sicurezza.
Inoltre creano un piccolo ambiente segreto dove i bambini possono realizzare il loro regno e rifugio.

Anche queste casette sono realizzate con i metodi delle casette in legno, e l’ambiente interno può essere a un piano o a due piani, le più belle e rifinite sono dotate anche di vere finestre con vetro, porta con serratura, e diventano anche un luogo dove i bambini possono studiare o disegnare, o una piccola sala giochi dove sostare magari quando fuori piove.

Ci sono anche modelli di casette rialzate, dove sotto il rialzo si trova una sabbiera, per giocare in estate, magari anche dotate di scivolo e piccolo fortino adiacente, ideali anche per i parchi giochi o le aree di svago in spiaggia o in montagna.

Inserito in Tempo libero | Nessun Commento »