Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: SOLUTIONS 30 Italia si rafforza nel settore telecomunicazioni | Comunicati stampa

SOLUTIONS 30 Italia si rafforza nel settore telecomunicazioni

5 Novembre 2018 da Mara Cappelletti

SOLUTIONS 30 Italia, leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie, annuncia di aver concluso l’accordo per l’affitto del ramo d’azienda Telecomunicazioni della MASSANO SRL di Montanera (CN), società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di reti di telecomunicazioni.

La divisione Telecomunicazioni della Massano Srl, attiva nelle realizzazioni del settore Telecom, nasce nel gennaio del 2003 come ramo di attività della “storica” Ditta Individuale MASSANO Giuseppe fondata alla fine degli anni Settanta e specializzata nei ripristini stradali. Nel 2015 la MASSANO è stata nominata “impresa di rete” da Telecom Italia.

Questa acquisizione rappresenta una solida base di crescita in un settore molto dinamico e ci permette di gestire con strumenti migliori i progetti specifici. Si tratta di un’iniziativa pienamente in linea con la strategia operativa messa in atto da SOLUTIONS  30 in tutti i paesi europei”, commenta Ruggero Fortis, direttore generale di SOLUTIONS 30 Italia.

Con questo accordo, il gruppo rafforza la propria operatività sia tecnica sia commerciale nel settore Tlc. Il ramo Telecomunicazioni della Massano vanta infatti una vasta esperienza nell’installazione di reti di fibre ottiche, scavi e posa di cavi per reti telefoniche nel settore pubblico e in quello privato.

Fortis ha aggiunto: “La capacità e la riconosciuta competenza del team di MASSANO Telecomunicazioni consolida ulteriormente le attività del nostro gruppo e ci permette di completare la nostra offerta nella delivery e nella manutenzione di rete, oltre che nella gestione degli impianti“.

Il gruppo MASSANO e il suo management continueranno a lavorare a stretto contatto con SOLUTIONS  30 per garantire continuità di servizio, generare sinergie tra le due realtà e per far nascere una partnership strategica di lungo corso. La partnership così costituita ha come obiettivo di breve termine l’incremento significativo del fatturato a vantaggio di entrambe le società.

Le attività della MASSANO ramo telecomunicazioni, saranno consolidate integralmente nel conto economico di SOLUTIONS  30 Italia a partire dal 16 Ottobre 2018.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »