Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Autostrade per l’Italia comunica la fine dei lavori della nuova “Galleria Boscaccio” | Comunicati stampa

11 Gennaio 2019 da asofficenews

Con l’abbattimento dell’ultimo diaframma, Autostrade per l’Italia completa i lavori della nuova “Galleria Boscaccio”: la realizzazione dell’opera è frutto dell’impegno costante di oltre cinquanta impiegati specializzati che hanno lavorato avvalendosi delle più moderne soluzioni tecnologiche e progettuali.

Autostrade per l'Italia

Autostrade per l’Italia informa: terminati i lavori della nuova “Galleria Boscaccio”

Con una cerimonia a cui ha partecipato anche Roberto Tomasi, direttore generale di Autostrade per l’Italia, è stata celebrata la fine dei lavori della nuova “Galleria Boscaccio”. L’opera di due Km si inserisce nel progetto di ampliamento a tre corsie del tratto Barberino di Mugello — Firenze Nord (Autostrada A1 Milano-Napoli). È stata la società Pavimental ad occuparsi dei lavori: Autostrade per l’Italia precisa in una nota che sono state utilizzate le più moderne tecnologie per la sicurezza, anche con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale sul territorio interessato. Circa cinquanta gli impiegati specializzati che hanno lavorato costantemente per realizzare sette nicchie di esodo, sedici nicchie SOS e quattro piazzole di sosta, ciascuna di 80 metri di lunghezza. Con l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria, l’intervento è stato completato.

A1 Barberino-Firenze, ampliamento a tre corsie: il progetto di Autostrade per l’Italia

Quello della nuova “Galleria Boscaccio” è una delle due opere necessarie per portare a compimento il progetto di ampliamento della tratta Barberino di Mugello – Firenze Nord dell’Autostrada A1. Nello specifico, come riporta in una nota Autostrade per l’Italia, la nuova galleria entrerà in funzione al termine dello scavo della Galleria Santa Lucia, l’altra opera prevista dal progetto: sarà la sede della nuova carreggiata Sud a 3 corsie, in aggiunta alla variante del tracciato attuale e agevolerà i flussi di traffico in direzione Firenze. In virtù del completamento dei lavori della “Galleria Boscaccio”, Autostrade per l’Italia precisa che il progetto di ampliamento della tratta Barberino di Mugello – Firenze Nord dell’Autostrada A1 procede quindi come da cronoprogramma.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »