Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Mario Putin: Serenissima Ristorazione contro le cattive abitudini a tavola | Comunicati stampa

Mario Putin: Serenissima Ristorazione contro le cattive abitudini a tavola

2 Febbraio 2019 da articolinews

La diffusione della tecnologia ha portato a un aumento dei disturbi alimentari legati all’utilizzo di smartphone e tablet durante i pasti: Serenissima Ristorazione, società amministrata da Mario Putin, si occupa di educazione alimentare a 360° gradi, sottolineando le gravi conseguenze delle cattive abitudini a tavola.

Mario Putin: Serenissima Ristorazione sconsiglia l’uso dei cellulari durante i pasti

Serenissima Ristorazione, Gruppo guidato dal Presidente Mario Putin, si è da sempre occupata della salubrità e della sicurezza alimentare degli italiani, prendendone in considerazione vari aspetti: dalla qualità del cibo alle buone abitudini. Queste ultime, con l’avanzare della tecnologia e con la diffusione di cellulari e tablet presso un più ampio pubblico di consumatori, sono ormai sempre più spesso minacciate dall’utilizzo degli smartphone device anche durante la consumazione dei pasti. Come confermano alcuni studi di settore, sempre più teenagers italiani utilizzano i loro dispositivi anche a tavola, per una percentuale che va oltre il 30%. Questa cattiva abitudine può avere gravi conseguenze che portano a un deciso ridimensionamento della sensazione di contatto col proprio corpo, a una condizione di alienamento che rende difficoltoso da parte del cervello percepire il senso di sazietà o gli stimoli della fame, della sete e del sonno. Il Gruppo guidato da Mario Putin quindi disincentiva con decisione questi comportamenti, cercando invece di diffondere informazioni corrette in tema di alimentazione sana e di buone abitudini alimentari.

Mario Putin: la carriera del Presidente di Serenissima Ristorazione

Nato nel 1949 in un piccolo comune situato vicino alle porte di Vicenza, Mario Putin lascia l’Italia per trasferirsi in Spagna dai fratelli nel 1965. Entra così nella ditta attiva nel settore dell’industria ceramica, per poi tornare in Italia nel 1969. Dopo essersi messo in società con un altro fratello, fa il suo ingresso nella ditta IPIAC, Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni, che opera nel comparto della produzione di macchine da taglio, macchine per la pulizia e dell’impiantistica completa per la lavorazione ceramica. Negli stessi anni Mario Putin cede in affitto a Serenissima Ristorazione un capannone nella zona industriale di Vicenza: dopo l’acquisto di piccole quote azionarie, nel 1986 ne ottiene la maggioranza e decide così di dedicarsi al Gruppo attivo nella ristorazione industriale. Nel 1996, in seguito alla rapida ascesa di Serenissima Ristorazione, si stacca definitivamente da IPIAC cedendone tutte le quote. Le sue capacità gestionali, unite alla qualità dei prodotti offerti e all’attenzione verso il consumatore, hanno portato il Gruppo ad aggiudicarsi gli importanti risultati ai quali è giunto oggi.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »