Ti trovi su: Home » Weblog » Tempo libero » Blog article: Le casette da giardino a pannelli | Comunicati stampa

Le casette da giardino a pannelli

15 Marzo 2019 da Merellir

La casetta da giardino

Una casetta d giardino è sempre un’ottima soluzione di struttura da sistemare in giardino, sia per il fatto che is ottiene uno spazio in più di stoccaggio di oggetti, sia perchè in questo modo il giardino risulta più ordinato e presentabile.

Tra le casette di giardino vi sono varie tipologie di strutture, di diversi materiali, forme e dimensioni.

Le più diffuse sono certamente quelle in legno, per la caratteristica estetica del legno, e perchè è un materiale naturale che offre molti vantaggi, come essere un buon isolante termico e acustico, proteggere dai sismi e resistere bene anche al fuoco nonostante quello che si crede.

Sul mercato vi sono numerose tipologie di casetta in legno da giardino in vendita, tra cui quelle da montare con il metodo blockhouse, vale a dire di travi a incastro tra loro, e le casette da giardino a pannelli.
Queste ultime sono casette formate da pannelli preassemblati, vale a dire perline incollate tra loro, disponibili con pavimento o senza, e con vari accessori da aggiungere come tettoia, veranda, tetto a mono pendenza, collegamento angolare e così via.

Le dimensioni delle casette sono diverse, ad esempio ci sono quelle più piccole ideali da usare come legnaia, quelle più grandi, di 3×3 o 4×4 m che si possono anche adibire a home office, o sala dove dedicarsi al bricolage e ai propri hobby, o da destinare a dependance per gli ospiti e ancora da trasformare in tantissimi modi diversi per tutte le esigenze.

Casetta in legno da giardino

La casetta in legno da giardino quindi è una soluzione perfetta per avere uno spazio in più nel proprio giardino, da adibire a quello che serve a seconda delle nostre necessità personali.

In particolare le casette da giardino a pannelli sono facili da costruire anche con il fai da te, poichè si tratta di pareti preassemblate solo da montare in loco.
Sulla confezione di vendita si trova sempre un pratico kit di montaggio fai da te.

Ovviamente chi non è pratico può contattare il servizio clienti dell’azienda dove ha acquistato la casetta, anche online, e del personale esperto e qualificato verrà in ostro soccorso dandoci un ausilio nel montaggio della casetta.

La casetta da giardino per bambini

Tra le varie opzioni in vendita anche online, si trova la casetta da giardino per bambini.

Vi sono vari modelli sul mercato, a partire da quelle in pvc, più economiche ma più fragili, a quelle in legno, strutturate secondo le migliori norme di sicurezza europee, realizzate con materiali di qualità e resistenti nel tempo.

Anche le casette per bambini sono semplici casette da giardino a pannelli di legno, o con travi a incastro tipo blockhouse. Lo spessore delle pareti è di 28 mm di solito, sono sottili ma resistenti, e vengono trattate in autoclave con prodotti antimuffa e umidità.
Si costruiscono come le casette da giardino ma hanno dimensioni in miniatura, adatte per il gioco dei più piccoli, che possono infatti ricavarvi il loro rifugio segreto.

Queste casette sono facili da montare anche con il fai da te, e si possono personalizzare scegliendo colori e rifiniture come si preferisce presso l’azienda dove si acquista la casetta.

Inserito in Tempo libero | Nessun Commento »