Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Schedario classificatore da ufficio | Comunicati stampa

Schedario classificatore da ufficio

6 Marzo 2019 da Merellir

Classificatore da ufficio

Per lavorare bene in azienda è necessario avere tutti quegli strumenti adatti per svolgere al meglio varie funzioni, tra questi troviamo articoli per l’archivio, e per sistemare al sicuro documenti e atti importanti.

Lo schedario per l’azienda è uno di questi utili strumenti, che permette di sistemare al suo interno atti di clienti, documenti, fatture, copie di lettere e comunicazioni inviate o ricevute, in modo da avere sempre tutto sotto controllo e facile da trovare se serve.

Questo articolo è in vendita nei migliori negozi di prodotti per ufficio e cancelleria, anche online, dove si può trovare un vasto assortimento da catalogo, con moltissimi prodotti utili per la vita da ufficio e in ogni altro ambito lavorativo.

Si tratta di un classificatore da ufficio, e con questo termine si intende sia il raccoglitore ad anelli con copertina in cartoncino, classico modello di classificatore dove raccogliere carte, documenti, atti, sia con fogli come in cartelline trasparenti forate, oppure con il termine classificatore si intende un mobiletto con cassetti, dentro ognuno dei quali si possono appendere cartelle sospese, o dove vi sono divisori per inserire i vari documenti.

In ogni caso si parla sempre di un articolo che contiene documenti in modo che siano protetti e al sicuro, e si possano trovare facilmente quando si cercano.

Schedario da ufficio in metallo

Tra le cassettiere da ufficio troviamo anche lo schedario d ufficio in metallo. si tratta di uno schedario per l’azienda realizzato in materiale metallico, con cassetti, dove mettere i propri documenti, grazie a pratiche cartelle sospese con sul bordo una strisciolina di carta dove scrivere che cosa contengono.

Oltre a questo tipo di schedario, un altro tipo è quello da tavolo, sempre in metallo, di dimensioni ca 23×35 cm, dove inserire fogli A5 o A4, dotato spesso anche di maniglie sul davanti e sul retro per trasportarlo facilmente.

Ci sono anche intercalari da posizionare tra i documenti, per suddividere quelli di un tipo da quelli di un altro, anche in ordine alfabetico o numerico.

Schedario da ufficio con chiave

uno schedario per l’azienda deve potere contenere ogni tipo di documento, e per un giusto rispetto della privacy altrui, nessuno può accedervi tranne chi ne ha il permesso, quindi è facile trovare uno schedario da ufficio con chiave.

Si tratta di uno schedario a cassetti, i quali sono dotati di serratura, quindi per aprirli ci vuole la chiave in dotazione. E’ anche usuale che mentre uno dei cassetti sia aperto, gli altri automaticamente non si possano aprire, quindi per farlo bisogna prima chiudere quello che è già aperto.
In questo modo si potranno aprire solo da chi utilizza la chiave in quel momento, garantendo una corretta privacy.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »