Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Terna, guidata da Luigi Ferraris, inclusa nell’indice internazionale di Bloomberg | Comunicati stampa

6 Marzo 2019 da pressreleaself

Terna è un’eccellenza italiana: la società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale compare nell’indice internazionale di Bloomberg. Sono state analizzate più di 9 mila aziende e l’operatore guidato da Luigi Ferraris ha saputo di distinguersi in termini di sostenibilità.

Luigi Ferraris, AD Terna

L’indice di Bloomberg premia il gruppo Terna

Terna, l’azienda italiana che gestisce le reti per la trasmissione dell’energia elettrica compare per la prima volta nel Gender Equality Index. L’indice internazionale misura le performance aziendali relative ai temi della parità di genere, la qualità e nella trasparenza circa la rendicontazione pubblica. Bloomberg ha analizzato circa 9mila aziende e ha inserito nell’INDICE GEI solo 230 rappresentanti di 10 settori differenti che appartengono a 36 Paesi diversi. Tra le tre realtà italiane, Terna è l’unica del settore dell’elettricità. La società guidata da Luigi Ferraris si è distinta per le eccellenti performance sui programmi dedicati al lavoro flessibile e al congedo parentale. È stato un fattore decisivo ai fini della valutazione anche la qualità e la trasparenza nella loro rendicontazione pubblica.

Terna: investire sui lavoratori alla base della sostenibilità

Silvia Marinari, Responsabile Risorse Umane si è mostrata lieta e orgogliosa del riconoscimento e ha confermato l’impegno di Terna nell’incontrare il più possibile le esigenze dei lavoratori. Queste le sue parole: “L’inclusione in questo indice internazionale ci rende molto orgogliosi e conferma l’importanza e l’attenzione che l’azienda attribuisce alla parità di genere mettendo in atto azioni concrete e significative per tutte le sue persone. Investire sui lavoratori è alla base della sostenibilità e questo lo stiamo attuando con un crescente impegno di responsabilità che fa leva su programmi di welfare e people care, lanciati a partire dal 2017, che ci hanno consentito di introdurre molteplici iniziative per incontrare i bisogni e le esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie, senza discriminazione. Inoltre, sempre da due anni, abbiamo posto in atto una particolare attenzione al bilanciamento delle opportunità di genere nei processi di recruitment e selezione come pure nei processi di valorizzazione interna delle risorse”.

.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »