Ti trovi su: Home » Weblog » Cultura » Blog article: Federico Motta Editore: l’attenzione verso i più giovani con Enciclopedia Motta Junior | Comunicati stampa

27 Aprile 2019 da articolinews

Tra i target di riferimento di Federico Motta Editore i giovani hanno sempre avuto una posizione privilegiata. È proprio per loro che la Casa Editrice ha pensato all’Enciclopedia Motta Junior, uno strumento didattico di grande valore, finalizzato ad ampliare le loro conoscenze in diversi ambiti. Pubblicata agli inizi degli anni 2000, era corredata di un dizionario illustrativo.

Federico Motta Editore

Federico Motta Editore: l’enciclopedia Motta Junior

Pubblicata agli inizi del nuovo millennio, l’Enciclopedia Motta Junior è una delle opere principali e di maggior successo di Federico Motta Editore. Dedicata ai più giovani, il progetto si componeva di dieci volumi e ognuno di essi era dedicato all’approfondimento di un determinato ambito della conoscenza. Le tematiche trattate riguardavano, nello specifico, la storia umana, la geografia e l’astronomia, la letteratura universale, l’arte e l’architettura, la comunicazione e lo spettacolo, l’ambiente e la natura, la medicina e la salute, le scienze e la tecnologia e, infine, lo sport. Federico Motta Editore ha corredato i tomi di un dizionario illustrato, ricco di immagini funzionali al supporto dei contenuti. L’Enciclopedia rappresenta uno strumento formativo e didattico di grande valore, essendo i contenuti esaustivi e di immediata comprensione. A tal proposito può essere utilizzata come un ottimo punto di partenza per ricerche scolastiche eapprofondimenti.

Federico Motta Editore: la storia e i riconoscimenti della Casa Editrice

Federico Motta Editore compare per la prima volta il 14 gennaio 1929 con il nome di “Cliché Motta”, azienda specializzata nella riproduzione fotomeccanica. A metà degli anni ’50 si assiste alla svolta, in quanto viene avviata la prima vendita diretta, finalizzata al raggiungimento dei nuclei familiari italiani, principale target di riferimento selezionato. Tra i settori d’interesse della Casa Editrice vi sono l’editoria per ragazzi, le collane d’arte, architettura e fotografia e persino le riviste di moda. L’attenzione per l’innovazione e le nuove tecnologie è uno dei tratti distintivi di Federico Motta Editore, che si è sempre impegnata nella ricerca e nel lancio di strumenti e contenuti multimediali a corredo delle opere pubblicate, quali il Sonobox, le videocassette, i CD ROM e le Tavole Transvision. Marchio di prestigio e autorevolezza, la Casa Editrice vanta collaborazioni con nomi del calibro di Umberto Eco o Margherita Hack. Nel corso della sua storia si è aggiudicata diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Pirelli InterNETional Awards nel 2007 e l’Ambrogino d’Oro nel 1980.

Inserito in Cultura | Nessun Commento »